Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Da Wetransfer a Dropbox, ma come?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Da Wetransfer a Dropbox, ma come?

Messaggioda joe » mar set 11, 2012 13:50

Un mio amico mi ha passato un video realizzato col suo telefonino e pubblicato su wetransfer.
In pratica m'è arrivata una mail contenente il link al video. Io l'ho scraicato e va bene.
Attualmente questo video è ancora presente in remoto su wetransfer... ne ho il link. Ma purtroppo il 13 settembre sarà rimosso.
Avrei voluto metterlo su Dropbox in modo da poterlo condividere anche con altri senza problemi di scadenza.

Voi direte che avendo io scaricato il video posso uploadarlo dove voglio.
Ma non ho una connessione veloce e per di più è anche molto instabile, uso un cellulare come modem in zona non coperta da servizi 3G.... E il file ha una dimensione di circa 250MB, pertanto l'operzione sarebbe molto lunga.
Poi il file è già in internet parcheggiato su wetransfer (almeno ancora per qualche giorno)..

Esiste un sito chiamato urldroplet che consente di effettuare il "transload" di un file di cui si ha l'url diretto verso il proprio account Dropox. Poi una volta che il file è stato trasferito su dropbox ne possiamo fare quello che vogliamo, per esempio scaricarlo sfruttantole features di dropbox oppure pubblicarlo o condividerlo in altro modo.

Il problema è ottenere il link diretto al file su wetransfer da dare in pasto a urldroplet.
Sì perchè non c'è un link esplicito, ma penso venga creato al volo da qualche script php e cambia di volta in volta a seconda immagino dell'IP che sta richiedendo, del User Agent che viene visto e di altri parametri che precisamente non so.
Ho provato per esempio a carpire il link con flashgot e darlo in pasto a wget, ma wget poi non riesce a scaricare nulla, forse dovevo provare a usare un UA modificato sempre via wget...

Come fareste? Sempre che sia in qualche modo possibile?
joe
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE-4.8.5

Torna a Libera