DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: mer 29 set 2004, 0:00
Località: Castelfranco Veneto

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da gianPrazio »

Che figata di link, pyro!
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> Notate come sia subdola l´opera del D., che non elogia la superiorita´ dei proprio sistemi ma di fatto ne sancisce la stessa attraverso l´opera di denigrazione dei diretti avversari.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>spalare m***a sugli altri anziche´ cercare di addurre dei plausibili motivi per cui il proprio sistema sia migliore li rende ai miei occhi ancora peggiori di quello che sono... il problema e´ che di "plausibili motivi per cui il proprio sistema sia migliore" non ce ne sono proprio! :-] :-] :-]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gianPrazio il 01-02-2005 09:20 ]<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da useless »

meglio non tirare in mezzo la politica, altrimenti nel giro di mezza giornata riusciamo a litigare tutti...<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: mer 29 set 2004, 0:00
Località: Castelfranco Veneto

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da gianPrazio »

Si, giusto, hai ragione, useless.... il mio post precedente rischia di diventare un flame!
<BR>adesso lo modifico.
<BR>
<BR>chiedo scusa se ho offeso qualcuno!<br>

Avatar utente
wally
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 519
Iscritto il: sab 30 ott 2004, 0:00
Località: Genova

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da wally »

@ useless: Come si fa´ a dire che mdk e´ quella che fa il boot piu´ veloce?
<BR>
<BR>Ci mette una vita!!!!<br>

Avatar utente
wally
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 519
Iscritto il: sab 30 ott 2004, 0:00
Località: Genova

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da wally »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-02-2005 alle ore 09:11, useless :
<BR>meglio non tirare in mezzo la politica, altrimenti nel giro di mezza giornata riusciamo a litigare tutti...<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Hai ragione, meglio non parlare di politica in questa sede...
<BR>Ma, se parliamo di diverse distro, non lo stiamo gia´ facendo ?! :-)<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da useless »

pienamente d´accordo su mdk, ma mica l´ho scritto io l´articolo! poi a me sembra proprio che slack l´abbiano aggiunta all´ultimo momento, dopo la scrittura dell´articolo... forse dobbiamo già essere contenti che si siano ricordati che esista...
<BR>
<BR>qunato alla politica, intendo quella nel senso proprio della parola: per esperienza personale appena uno tira fuori un suo pensiero su tale argomento c´è SEMPRE qualcuno che se la prende e da lì iniziano discussioni interminabili. meglio evitare a priori, secondo me.<br>

samiel
Staff
Staff
Messaggi: 5511
Iscritto il: ven 16 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian
Località: Venezia

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da samiel »

Ragà, io avevo iniziato con MDK e RedHat
<BR>un anno fa, ma Debian non l´ho mai vista...
<BR>Quasi quasi ci do un´occhiata! Che sia grave? :-)
<BR>
<BR>M.<br>

NaiC
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: sab 7 ago 2004, 0:00
Località: Perugia
Contatta:

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da NaiC »

Penso proprio, e ne ho le prove, che chi fa statistiche non conosce nulla di statistica, e chi studia statistica perde il proprio tempo in inutili calcoli :)
<BR>Dopo questa battuta davvero infelice, veniamo a noi. Molto probabilmente le statistiche riportate all´inizio del thread riportano quella che è la diffusione delle distribuzioni nel mondo dei "desktop-user".
<BR>A questo punto si capisce benissimo perchè la Mandrake e Red-Hat stracciano tutti.
<BR>Ma vi siete mai chiesti quanti server di rete "seri" Mandrake esistono on-line?
<BR>Vi rispondo io, visto che fa parte del mio lavoro. Chi ha una mandrake come server in "produzione" on-line è un benemerito pazzo furioso.
<BR>Per quanto riguarda cosa pensi io della slack, bhè la mia idea prettamente personale è che dovrebbe essere ancora meno user-friendly... o se vogliamo cogliere l´essenza del significato della parola "user-friendly", dovrebbe ancora essere più user friendly.
<BR>Spiego, user-friendly sta per "amico di utenti vogliosi di imparare ad utilizzare linux" non per "amico degli utenti". Spero di aver reso bene l´idea.
<BR>Fosse per me eliminerei del tutto KDE e GNOME, che anche se riconosco essere comodissimi e veramente belli da vedere, appesantiscono in maniera esorbitante il carico di lavoro.
<BR>Preferisco capire come funziona una cosa e poi farmi uno script come un sarto fa un vestito su commissione... cnsapevole dei miei errori e vantandomi di quel poco che sono riuscito a fare.
<BR>Ciao Ciao<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da useless »

be´ scusa, nessuno ti obbliga a installare kde o gnome, niente dipende da loro, se non roba che da quanto dici non useresti.
<BR>x il resto concordo su tutto. ;-) <br>

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 556
Iscritto il: lun 10 gen 2005, 0:00

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da dark0s »

Fermo restando che Patrick è un grande e slackware è la mia preferita, io comunque penso che debian abbia una comunità più vasta perchè non è guidata da una sola persona e rispecchia appieno, almeno a quanto si dice..., la filosofia open-source. Insomma esiste il sito http://www.slackware.com ma non il sito http://www.debian.com.
<BR>
<BR>Voi che ne pensate?<br>

Avatar utente
wally
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 519
Iscritto il: sab 30 ott 2004, 0:00
Località: Genova

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da wally »

@Samiel:
<BR>
<BR>Ti prego, no....
<BR>Almeno tu...no.... :-)
<BR>
<BR>Io no messo le mani su sarge e vi giuro che e´ da piangere, anche per le cose piu´ semplici... sembra che la abbia progettata un team apposta per renderla impraticabile... dove spesso possono essere applicate soluzioni semplici ma di grande effetto, debian ti fa fare un giro incredibile per settare delle boiate....
<BR>
<BR>Forze Slack !!!<br>

Avatar utente
wally
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 519
Iscritto il: sab 30 ott 2004, 0:00
Località: Genova

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da wally »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-02-2005 alle ore 11:42, NaiC :
<BR>Ma vi siete mai chiesti quanti server di rete "seri" Mandrake esistono on-line?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sinceramente spero nessuno.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Spiego, user-friendly sta per "amico di utenti vogliosi di imparare ad utilizzare linux" non per "amico degli utenti". Spero di aver reso bene l´idea.
<BR>Fosse per me eliminerei del tutto KDE e GNOME, che anche se riconosco essere comodissimi e veramente belli da vedere, appesantiscono in maniera esorbitante il carico di lavoro.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Per la carita´ salvatemi kde. Io lo uso sempre, ma per qualsiasi modifica di natura amministrativa (fosse anche solo creare una directory) lo faccio da shell. Credo che in questi anni si sia meritato il suo posto nella Slack, comunque. se non si vuole si puo´ sempre non installarlo (IMHO).
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Preferisco capire come funziona una cosa e poi farmi uno script come un sarto fa un vestito su commissione... cnsapevole dei miei errori e vantandomi di quel poco che sono riuscito a fare.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Anch´io amo la shell e tanto piu´ il bash scripting (e solo slack ti permette di applicarlo al meglio).<br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 268
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da mark2 »

impressioni di uno gnubbie (che tale resterà :-] , ovviamant per motivi di tempo):
<BR>
<BR>ho provato slackware .......... fiiiico 8-)
<BR>ho provato ad installare debian ........... aaaargh! che roba è :-(
<BR>
<BR>ho già detto in questo forum (più di una volta) che slack è il migliore compromesso fra un so professionalmente avanzato ed un so user friendly (nel senso precedentemente esposto dall´amico NaiC). A questo aggiungo che anche mio figlio che ha 2 mesi potrebbo usarlo per le operazioni più semplici che uno può fare con un pc: .................. beh .......tutte e tre queste cose fanno di SLACKWARE ciò che il sottoscritto chiama SISTEMA OPERATIVO e sottolineo OPERATIVO nel senso stretto del termine.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda le dipendenze, non dimentichiamo che Mr. PAT fino ad oggi (corregetemi se erro) ha praticamente sviluppato da solo, per cui è già moltissimissimissimo quello che ha prodotto ........... abbiate fede ragazzi e soprattutto (e questa è una richiesta a titolo personale) non mettete fratta a PAT. Se potete girate questa mia piccola richiesta sui forum in inglese (io non saprei farlo) ..... dalle mie parti si dice (tradotto in italiano) ´che la gatta che ha fretta, partorisce figli ciechi´ (sinceramente in dialetto calabrese non saprei scriverlo), che te ne fai di aggiornamenti ..... giusto per avere una 10.1, per quelli si può tenere il proprio so aggiornato alla current o per i più esperti si possono patchare eventuali bug. Credo che la freschezza di slack stia nel fatto che quando esce una nuova distro, sotto ci trovi nuovi attributi e controattributi.
<BR>
<BR>NEL CASO PERO´ DELLA 10.1 CONSIGLIO CALDAMENTE, A CHI PUÒ PERMETTERSELO, DI ACQUISTARLA ..... CREDO CHE SIA IL MODO MIGLIORE DI RINGRAZIARE PAT.
<BR>
<BR>c i i i a ooooooo
<BR>
<BR>mark2 :-] <br>

Avatar utente
wally
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 519
Iscritto il: sab 30 ott 2004, 0:00
Località: Genova

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da wally »

@ dark0s
<BR>
<BR>Con tutto il rispetto per Pat, non nego che sarebbe meglio se lo sviluppo slack avesse origine dal numero maggiore di persone possibli; certamente gli conferirebbe piu´ stabilita´. In qualsiasi caso una linea di sviluppo migliore potrebbe essere quella introdotta da fedora (per quanto io odi RH), che fa realmente collaborare gli utenti; quella di Debian e´ solamente una pagliacciata, in superficie sembra cosi´ ma se poi si va bene a vedere non e´ che la comunita´ conti molto a livello dello sviluppo. E poi non sottovalutiamo il fatto che esce una release ogni 2 anni e piu´ (RIDICOLO).
<BR>In qualsiasi caso non bastano quattro pagine sul sito per potersi dichiarare portavoce ufficiale del mondo Open-Source, ne´, tanto meno un dominio .org (Guarda per esempio http://www.suprnova.org, e´ org, ma spaccia file con copyright; il che´ non ha nulla a che fare con l´OpenSource).
<BR>
<BR>Slack potrebbe essere l´Os del futuro solo che bisognerebbe intrattenere un rapporto diverso con la comunita´ e basare lo sviluppo su un numero maggiore di persone e con una maggiore collaborazione della comunita´ stessa.
<BR>
<BR>In ogni caso,
<BR>Happy Hacking!!!<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 8 nov 2004, 0:00
Slackware: 12

DEBIAN SCHIACCERA´ SLACKWARE?

Messaggio da Felis »

PER MARK2: "A jatta presciarola hadi higghi orbi", la "h" all´inizio è aspirata e fa le veci della f. Non sono molto sicuro sul termine "orbi".
<BR>
<BR>PER TUTTI: Io ho usachiato Fedora ma è come se avessi cominciato con Slack, ho imparato tutto quel che so e ho molto ancora da imparare, però ho letto il file /etc/fstab di un mio amico che ha la mandracchia e ho deciso che la slack non la mollo (se c´è un file che deve essere chiaro e pettinato è fstab, che diavolo!).
<BR>Certo, se nei pacchetti .tgz ci fosse un affarino che ti dice "Ciccio, prima di installarmi doversti avere la libreria bruchibruchi.bruchi che è distribuita nel pacchetto libvermi.tgz. Installatelo." sarebbe comodo, e magari in futuro verrà fuori qualcosa di simile.
<BR>Quanto ai vari **pt-get, non posso avere l´ADSL quindi li odio tutti indistintamente per invidia.
<BR>
<BR>Una richiesta: dove trovo un qualcosa che mi spieghi dove inizia Slackware e finisce Linux, perchè, come ho già detto, un mio amico usa mdk e non so mai cosa consigliargli perchè non so se la soluzione che conosco io sia per Linux o solo per Slackware. Poi mi servirebbe anche un manualetto di bash scripting... grazie!
<BR>
<BR>PS: HamDebian suona male, comunque...<br>

Rispondi