Moderatore: Staff

<br>

<BR>
<BR>M.<br>
<BR>Dopo questa battuta davvero infelice, veniamo a noi. Molto probabilmente le statistiche riportate all´inizio del thread riportano quella che è la diffusione delle distribuzioni nel mondo dei "desktop-user".
<BR>A questo punto si capisce benissimo perchè la Mandrake e Red-Hat stracciano tutti.
<BR>Ma vi siete mai chiesti quanti server di rete "seri" Mandrake esistono on-line?
<BR>Vi rispondo io, visto che fa parte del mio lavoro. Chi ha una mandrake come server in "produzione" on-line è un benemerito pazzo furioso.
<BR>Per quanto riguarda cosa pensi io della slack, bhè la mia idea prettamente personale è che dovrebbe essere ancora meno user-friendly... o se vogliamo cogliere l´essenza del significato della parola "user-friendly", dovrebbe ancora essere più user friendly.
<BR>Spiego, user-friendly sta per "amico di utenti vogliosi di imparare ad utilizzare linux" non per "amico degli utenti". Spero di aver reso bene l´idea.
<BR>Fosse per me eliminerei del tutto KDE e GNOME, che anche se riconosco essere comodissimi e veramente belli da vedere, appesantiscono in maniera esorbitante il carico di lavoro.
<BR>Preferisco capire come funziona una cosa e poi farmi uno script come un sarto fa un vestito su commissione... cnsapevole dei miei errori e vantandomi di quel poco che sono riuscito a fare.
<BR>Ciao Ciao<br>
<br>

<BR>
<BR>Io no messo le mani su sarge e vi giuro che e´ da piangere, anche per le cose piu´ semplici... sembra che la abbia progettata un team apposta per renderla impraticabile... dove spesso possono essere applicate soluzioni semplici ma di grande effetto, debian ti fa fare un giro incredibile per settare delle boiate....
<BR>
<BR>Forze Slack !!!<br>

<BR>ho provato ad installare debian ........... aaaargh! che roba è
<BR>
<BR>ho già detto in questo forum (più di una volta) che slack è il migliore compromesso fra un so professionalmente avanzato ed un so user friendly (nel senso precedentemente esposto dall´amico NaiC). A questo aggiungo che anche mio figlio che ha 2 mesi potrebbo usarlo per le operazioni più semplici che uno può fare con un pc: .................. beh .......tutte e tre queste cose fanno di SLACKWARE ciò che il sottoscritto chiama SISTEMA OPERATIVO e sottolineo OPERATIVO nel senso stretto del termine.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda le dipendenze, non dimentichiamo che Mr. PAT fino ad oggi (corregetemi se erro) ha praticamente sviluppato da solo, per cui è già moltissimissimissimo quello che ha prodotto ........... abbiate fede ragazzi e soprattutto (e questa è una richiesta a titolo personale) non mettete fratta a PAT. Se potete girate questa mia piccola richiesta sui forum in inglese (io non saprei farlo) ..... dalle mie parti si dice (tradotto in italiano) ´che la gatta che ha fretta, partorisce figli ciechi´ (sinceramente in dialetto calabrese non saprei scriverlo), che te ne fai di aggiornamenti ..... giusto per avere una 10.1, per quelli si può tenere il proprio so aggiornato alla current o per i più esperti si possono patchare eventuali bug. Credo che la freschezza di slack stia nel fatto che quando esce una nuova distro, sotto ci trovi nuovi attributi e controattributi.
<BR>
<BR>NEL CASO PERO´ DELLA 10.1 CONSIGLIO CALDAMENTE, A CHI PUÒ PERMETTERSELO, DI ACQUISTARLA ..... CREDO CHE SIA IL MODO MIGLIORE DI RINGRAZIARE PAT.
<BR>
<BR>c i i i a ooooooo
<BR>
<BR>mark2 :-] <br>

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite