Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

nuovo progetto per documentazione slack

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda pyro » mer feb 02, 2005 11:33

sembra un gran bel progetto, basato sul riuscitissimo FreeBSD Handbook speriamo ottenga gli stessi risultati. <BR>Qui: <BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://linuxpr.com/releases/7528.html" TARGET="_blank">linuxpr</A><!-- BBCode End --> <BR> <BR>e qui la notizia: <BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://linux.slashdot.org/linux/05/02/02/015243.shtml?tid=192&tid=8&tid=106" TARGET="_blank">slashdot</A><!-- BBCode End --> <BR> <BR>qui l´homepage del progetto: <BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slackersbible.org/" TARGET="_blank">slackers bible</A><!-- BBCode End --> <BR> <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pyro il 02-02-2005 10:37 ]<br>
pyro
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Loris » mer feb 02, 2005 13:48

Organizzare una cosa simile in Italia... non sarebbe male 8-) <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: Kde 4.8.5

Messaggioda samiel » mer feb 02, 2005 15:37

Si dovrebbe riuscire ad organizzare un progetto specifico <BR>IN LINGUA ITALIANA. Si dovrebbero individuare le tematiche <BR>e una struttura precisa e poi distribuire i compiti. <BR>Una delle tante cose utili sarebbe un´amplissima sezione <BR>sulla configurazione hardware. Ad es., "Slack4dummies" <BR>non può non risentire del fatto che non sono affatto un informatico, <BR>e che inoltre non ho un determinato hardware, per cui non posso <BR>verificare soluzioni. Non avendo una stampante parallela <BR>o dispositivi bluetooth non sono in grado di scrivere <BR>soluzioni *provate* su questi argomenti.( E non mi pare serio <BR>scopiazzare cose altrui, che poi a volte significa replicare <BR>inconsapevolmente gli errori altrui...) Ma se chi ne ha <BR>e ha già trovato il modo corretto per installarli potrebbe <BR>accollarsi il compito di buttare giù delle cose. <BR>Certo, Lorys ha già non poco materiale: <BR>non potrebbe essere un punto di partenza da integrare, <BR>dopo aver studiato un piano generale, cioè buttato giù un "indice"? <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggioda Harp » mer feb 02, 2005 19:31

A me piacerebbe far parte di un qualcosa del genere. <BR>Per cui, contate pure su di me. <BR>Per cose semplici, naturalmente. :-D <br>
Harp
Staff
Staff

Nome Cognome: Franco Fiorin
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggioda Loris » mer feb 02, 2005 19:35

Tempo fa ti avevo parlato di questa mia idea, assemblare tutti gli howto in un unico file formattato con LaTeX e unito dall´indice, ma poi mi sono reso conto che era un lavoro troppo impegnativo, e ho mollato :( <BR>In ogni caso ho in mente una cosa, se riesco a pianificarla mi rifaccio vivo.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Messaggioda samiel » mer feb 02, 2005 20:29

Sì, infatti mi ricordo. Mi rendo conto che un lavoro del genere <BR>è molto impegnativo. Ma, forse, quello che avevo in mente io lo è <BR>ancor di più. Si tratterebbe di raccogliere un numero di volontari, <BR>di ipotizzare un "manuale" abbastanza esauriente e di distribuire <BR>i compiti a seconda delle competenze specifiche. Approfondimenti <BR>sulle tematiche fondamentali (quelle che in sintesi già ci sono <BR>in Slack4dummies), temi nuovi che non ci saranno nemmeno <BR>nella versione che sto preparando (tanto per citarne uno, iptables), <BR>infine una serie di how-to *coordinati* sulla configurazione hardware: <BR>modem analogici, modem usb, stampanti parallele, stampanti ubs, <BR>scanner, dispositivi bluetooth, dischi SATA, schede audio e video ecc ecc. <BR>Qui dovrebbe lavorare chi ne ha e può verificare e scrivere <BR>in prima persona. Certo che chi è disposto a collaborare <BR>dovrebbe poi garantire il proprio impegno. <BR>E´ un progetto utopistico? <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

Messaggioda rob » mer feb 02, 2005 20:53

se vi serve lo sguattero chiamatemi pure :-D <BR> <BR>rob<br>
rob
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda gianPrazio » mer feb 02, 2005 21:12

Contribuisco anch´io molto volentieri! <BR>Basta che ci dividiamo bene i compiti e dovrebbe venire fuori davvero un´ottima cosa! :-D <br>
gianPrazio
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda samiel » mer feb 02, 2005 23:29

Ragà, ci vuole molto impegno e molta determinazione, <BR>perché i progetti collettivi fanno presto a finire nel nulla. <BR>E poi ci vorrebbe un ristretto staff di coordinatori <BR>per pianificare il tutto. A dirsi non sembra poi impossibile, <BR>bisogna vedere se la cosa è fattibile... <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

Messaggioda wally » mer feb 02, 2005 23:32

Contate pure su di me.... anche se non so bene come funziona LaTex :-)<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda pyro » gio feb 03, 2005 0:23

la butto li´: se invece chiedessimo agli autori di occuparci della traduzione in italiano?<br>
pyro
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Harp » gio feb 03, 2005 3:17

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> la butto li´: se invece chiedessimo agli autori di occuparci della traduzione in italiano? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Anch´io avevo pensato a una cosa del genere! <BR> <BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Si tratterebbe di raccogliere un numero di volontari, <BR>di ipotizzare un "manuale" abbastanza esauriente e di distribuire <BR>i compiti a seconda delle competenze specifiche. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Chissà che non sia la volta buona che ci incontriamo dietro ad un buon bicchiere di vino per discuterne. <BR>Sarebbe bello, no? <BR>Almeno daremo anche un volto a tutti questi nick e aiuti vari di questa comunità stupendissima!! :-D :-D :-D <br>
Harp
Staff
Staff

Nome Cognome: Franco Fiorin
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggioda samiel » gio feb 03, 2005 10:19

----------------------------------------------------------- <BR>Chissà che non sia la volta buona che ci incontriamo <BR>dietro ad un buon bicchiere di vino per discuterne. <BR>----------------------------------------------------------- <BR>A parte il fatto che sono astemio (nessuno è perfetto!), <BR>chi offre la cena? :-) <BR> <BR>M. <BR><br>
samiel
Staff
Staff

Messaggioda Loris » gio feb 03, 2005 13:50

Secondo me seguire la traduzione di un progetto esistente è limitativo, mi spiego, se parliamo di tradurre un testo scritto come hanno fatto i ragazzi di slackit.org nessun commento, solo elogi, ma seguire la traduzione di un progetto in via di sviluppo è come bloccare tutte le nostre belle idee. <BR> <BR>p.s. io non sono astemio... anzi :D quindi il bere lo offro io :)<br>
Loris
Admin
Admin

Messaggioda gianPrazio » gio feb 03, 2005 14:00

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR>Chissà che non sia la volta buona che ci incontriamo dietro ad un buon bicchiere di vino per discuterne. <BR>Sarebbe bello, no? <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Sarebbe veramente una figata! :-D <BR>una buona cena distruttiva ci vuole ogni tanto... basta sapere dove la si fa.<br>
gianPrazio
Linux 2.4
Linux 2.4

Prossimo

Torna a Libera