Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[Off-Topic] Stampare con cartucce rigenerate

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[Off-Topic] Stampare con cartucce rigenerate

Messaggioda Burroughs » mar ott 15, 2013 13:12

Buon pomeriggio a tutti, ragazzi!
Vi pongo una domanda che io stesso reputo assurda ma che si riferisce ad un problema che, almeno per me, al momento è insolubile.
Qualche tempo fa, in un quartiere dove vado spesso, ho notato che si è aperto un punto vendita di una nota catena specializzata in rigenerazione di toner/cartucce.
Premetto che 'sta roba qua l'ho sempre guardata con sospetto, ma, visti i tempi grami, mi son detto che risparmiare qualcosa non era una cattiva idea.
Bene, porto la cartuccia colore della mia HP Deskjet D2460, me la faccio rigenerare, dopodiché, una volta tornato a casa, effettuo un reset proprio per far accettare alla stampante la nuova arrivata.
Ok, la D2460 dice sempre che la cartuccia colore è esaurita (ma questo è normale), il problema, però (e vengo al sodo) è che se effettuo una stampa in locale, va tutto bene, la pagina viene stampata senza difficoltà, se invece lancio una stampa da rete (scenario: laptop Arch>>print server con Windows XP, il tutto gestito da Samba), la stampa mi viene rifiutata appunto perché una cartuccia (così mi dice il log di Windows) è esaurita.
Mi domando e vi domando: ma è normale una cosa del genere?
Come si può ovviare?

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
Burroughs
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.14.4
Desktop: KDE SC 4.13.1
Distribuzione: Arch Linux

Re: [Off-Topic] Stampare con cartucce rigenerate

Messaggioda erio » mer ott 16, 2013 22:53

devi vedere se le cartucce hanno il chip,se si devi resettarlo,ma il negozio dove l'hai fatto lo sapra'.
erio
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Torna a Libera