Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

GnuCash pacchettizato

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

GnuCash pacchettizato

Messaggioda Bellatrix » dom feb 06, 2005 18:25

Proposta. <BR>Non ci ha mai pensato nessuno di pacchettizzare il mitico Gnucash? <BR>E´ un ciuccia dipendenze pauroso. <BR>http://rjmarq.org/gnucash.html <BR> <BR>Tempo fa riuscii ad installarlo su Slack 8.1, poi sulla 9.0 smise di funzionare! <BR>Ora forse le cose sono cambiate...<br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

GnuCash pacchettizato

Messaggioda goldy » dom feb 06, 2005 18:34

Guarda <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=3365&forum=1" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End --> <BR>un utente di questo forum ha scritto <BR>una bella guida su come installare <BR>gnucash su slackware e tra l´altro <BR>funziona benissimo<br>
goldy
Packager
Packager

Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10

GnuCash pacchettizato

Messaggioda Bellatrix » dom feb 06, 2005 19:57

WOW!! Grazie!! :-D <br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

GnuCash pacchettizato

Messaggioda wally » dom feb 06, 2005 22:26

Se lo pacchettizzi fai anche un bel pacchettone con le dipendenze e rendilo pubblico....io non ci sono mai riuscito e ne ho bisogno a tutti i costi .... <BR> <BR>Ciao<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

GnuCash pacchettizato

Messaggioda Bellatrix » dom feb 06, 2005 22:39

Si, mi ci metterò dietro in questa settimana perchè sono a casa in muta. <BR>Domani ci darò un´occhiata, ma la mia paura sai cos´è? <BR>Come ho già scritto, tempo addietro l´avevo già fatto per la Slack 8.1. <BR> <BR>Quando è uscita la 9.0 ho estratto tutti i pacchetti e con enorme sorpresa ho scoperto che il team di sviluppo si rifiutava un qualche aggiornamento di compatibilità su qualche libreria di Gnome! :-| :-| <BR>Non immagini lo sconforto: un database di transazioni casalinghe tutto da rifare. <BR>Ecco cosa mi spaventa. <BR> <BR>Tu saresti pronto a rischiare per la 10.1, o peggio, la 11 di Slack? <BR> :-Y <br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

GnuCash pacchettizato

Messaggioda Bellatrix » lun feb 07, 2005 11:47

..continuando il messaggio di prima, sono sempre alla ricerca di un programma alternativo. <BR> <BR>Sotto WindoZ Ho sempre usato il mitico ContoFamiglia. E´ shareware ma è stupendo. <BR>Ho provato a farlo girare sotto Wine ma non ci sono mai riuscito. <BR> <BR>Ne avresti voglia di cimetarti in questo assieme a me?<br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

GnuCash pacchettizato

Messaggioda wally » lun feb 07, 2005 17:34

Scusa, ma per principio non uso Wine :-( <BR> <BR>Perche´ mi porta ad utilizzare software non GPL, cosa che per principio, appunto, non voglio fare. <BR> <BR>Free Software in a Free World :-)<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Libera