Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Mic Gain

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Mic Gain

Messaggioda Bellatrix » ven feb 11, 2005 23:30

Qualcuno sa se esiste un mixer che incrementi il guadagno di un ingresso microfonico di una SBLive? <BR>Nel mixer di sistema di Windows c´è un pulsante che aumenta di 20db il guadagno. Ho provato diversi mixer per Linux ma non hanno questa funzione.<br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Mic Gain

Messaggioda Bellatrix » sab feb 12, 2005 11:40

Risolto: ricompilando il kernel nella sezione OpenSoundSystem ho abilitato la SBLive e disabilitata nei driver generici. <BR>In questo modo, kmix la riconosce e appaiono TUTTI i controlli, compreso il boost di 20db sul microfono. :-] <br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Mic Gain

Messaggioda useless » sab feb 12, 2005 14:41

potevi usare alsa...<br>
useless
Staff
Staff

Mic Gain

Messaggioda Bellatrix » sab feb 12, 2005 14:50

Guarda, l´audio sotto Linux per me è un campo un po´ oscuro e se devo essere sincero non ho molta voglia di cimentarmi nella terrificante impresa di mettermi a studiarlo! :-] <BR>Paradossalmente, sotto WindoZ l´audio lo uso a livello professionale: per forza, dirai: installati i driver, funziona tutto al primo colpo (quando va)! 8-) <BR> <BR>Ad ogni modo, dato che ci siamo, ti chiedo una cosa un po´ dubbiosa. <BR>Ora che ho ricompilato e il mixer mi si è configurato a dovere, non ho più files-dispositivi in /dev. <BR>In pratica, prima di attivare l´alsa driver nel kernel, avevo un /dev/dsp che puntava a /dev/sound/dsp0; Ora questo /dev/sound/dsp0 non c´è più. <BR> <BR>Per me il trovare i file dispositivo è sempre stato un dilemma. <BR> <BR><br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Mic Gain

Messaggioda useless » sab feb 12, 2005 15:58

boh? dipende da come hai configurato il kernel. udev crea i device quando il kernel li rileva, quindi finché non carichi il modulo non dovrebbero apparire.<br>
useless
Staff
Staff

Mic Gain

Messaggioda Bellatrix » sab feb 12, 2005 16:47

Mmm.. io non ho creato un modulo ma ho compilato direttamente nel kernel i driver. :-? <br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Mic Gain

Messaggioda Bellatrix » sab feb 12, 2005 16:57

Scusa un momeno, tu usi gli Alsa driver? Quale dispositivo hai in /dev ?<br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Mic Gain

Messaggioda Bellatrix » sab feb 12, 2005 22:36

All´avvio il dmesg mi dice questo: <BR> <BR>ALSA device list: <BR> #0: Sound Blaster Live! (rev.8) at 0x1c40, irq 18 <BR> #1: TerraTec EWX24/96 at 0x1c60, irq 16 <BR> <BR>Significa che le schede vengono viste...<br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Torna a Libera