Android 6 e Blocco Schermo

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Android 6 e Blocco Schermo

Messaggio da conraid »

Ho un Huawei p8 aggiornato a Android 6.0

Fino a pochi giorni fa mettevo il blocco schermo quando uscivo, per poi toglierlo al ritorno a casa.
Ieri non me l'ha fatto togliere, in pratica ora posso solo selezionare la modalità di blocco schermo, ma non mi fa selezionare "nessuna" per toglierlo.

Leggendo in rete vedo che è un problema noto e vecchio, ma le soluzioni proposte non funzionano.
Infatti ho cancellato le credenziali app (e questo ora mi ha resto tante app da riassegnare, le preferenze di apertura, etc...), ho tolto il launcher che avevo (nova), non ho alcune app per blocco schermo, security, cache, etc... uso solo quelle stock.

Prima di fare un reset ad impostazioni di fabbrica volevo sapere se magari a qualcuno è capitato ed ha una soluzione pronta.

Rispondi