Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

M´ILLUMINO DI MENO

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

M´ILLUMINO DI MENO

Messaggioda Felis » mer feb 16, 2005 18:34

Oggi 16 febbraio 2005 è la prima Giornata Nazionale del Risparmio Energetico. <BR>Risparmiare energia non significa rinunciare all´elettricità, ma rinunciare allo <!-- BBCode Start --><I>spreco</I><!-- BBCode End --> di essa, una risorsa di cui l´Italia è particolarmente carente, e che per la maggior parte viene prodotta ancora con metodi estremamente dannosi per l´ambiente (il buon vecchio petrolio). <BR>Le fonti di spreco nelle case sono molteplici: lampadine lasciate accese in stanze vuote, televisori e altri dispositivi non spenti ma lasciati in standby, ovvero con la lucetta accesa (vale anche per i computer, ovviamente!)... <BR> <BR>Simbolicamente, siete invitati oggi a risparmiare il più possibile e in particolare dalle 18:00 a SPEGNERE tutto tranne la radio, che potrete sintonizzare sulle frequenze di Radio2 (RAI) per ascoltare la trasmissione "Caterpillar" che patrocina l´evento. <BR>Per altre informazioni <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2005/" TARGET="_blank">www.radio.rai.it/radio2/caterueb2005/</A><!-- BBCode End --><br>
Felis
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 12

M´ILLUMINO DI MENO

Messaggioda gianPrazio » mer feb 16, 2005 18:42

Non sapevo di questa iniziativa! bella! <BR>Per quanto riguarda lo spegnere tutto a parte la radio tra 20 minuti, per me e´ un po´ difficile: devo ancora finire di studiare un chilo di pagine e stasera dovro´ programmare a manetta... <BR>Per quanto riguarda lo studio, posso andare a procurarmi un po´ di candele.... ma per quanto riguarda il computer dovrei andare a recuperare il generatore a pedali che ho sepolto in cantina :-] <BR><br>
gianPrazio
Linux 2.4
Linux 2.4

M´ILLUMINO DI MENO

Messaggioda Felis » mer feb 16, 2005 21:16

Ho sempre desiderato un generatore a pedali... :-P <br>
Felis
Linux 2.4
Linux 2.4

M´ILLUMINO DI MENO

Messaggioda meritil » gio feb 17, 2005 0:00

Io ho comprato un alimentatore PFC, però quello che risparmierò di corrente l´ho speso per comprarlo... :-] <BR> <BR>Ciao<br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

M´ILLUMINO DI MENO

Messaggioda Felis » gio feb 17, 2005 16:17

dipende da quanto ti dura. È come le lampadine a risparmio energetico: costano di più, quindi se le tieni nelle stanze dove la luce la accendi e la tieni accesa per tempi relativamente lunghi, risparmi, se la metti in un punto dove la accendi e la spegni ogni due minuti si fulmina ben prima di portare i conti all´attivo...<br>
Felis
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Libera