M´ILLUMINO DI MENO

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 8 nov 2004, 0:00
Slackware: 12

M´ILLUMINO DI MENO

Messaggio da Felis »

Oggi 16 febbraio 2005 è la prima Giornata Nazionale del Risparmio Energetico.
<BR>Risparmiare energia non significa rinunciare all´elettricità, ma rinunciare allo <!-- BBCode Start --><I>spreco</I><!-- BBCode End --> di essa, una risorsa di cui l´Italia è particolarmente carente, e che per la maggior parte viene prodotta ancora con metodi estremamente dannosi per l´ambiente (il buon vecchio petrolio).
<BR>Le fonti di spreco nelle case sono molteplici: lampadine lasciate accese in stanze vuote, televisori e altri dispositivi non spenti ma lasciati in standby, ovvero con la lucetta accesa (vale anche per i computer, ovviamente!)...
<BR>
<BR>Simbolicamente, siete invitati oggi a risparmiare il più possibile e in particolare dalle 18:00 a SPEGNERE tutto tranne la radio, che potrete sintonizzare sulle frequenze di Radio2 (RAI) per ascoltare la trasmissione "Caterpillar" che patrocina l´evento.
<BR>Per altre informazioni <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2005/" TARGET="_blank">www.radio.rai.it/radio2/caterueb2005/</A><!-- BBCode End --><br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: mer 29 set 2004, 0:00
Località: Castelfranco Veneto

M´ILLUMINO DI MENO

Messaggio da gianPrazio »

Non sapevo di questa iniziativa! bella!
<BR>Per quanto riguarda lo spegnere tutto a parte la radio tra 20 minuti, per me e´ un po´ difficile: devo ancora finire di studiare un chilo di pagine e stasera dovro´ programmare a manetta...
<BR>Per quanto riguarda lo studio, posso andare a procurarmi un po´ di candele.... ma per quanto riguarda il computer dovrei andare a recuperare il generatore a pedali che ho sepolto in cantina :-]
<BR><br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 8 nov 2004, 0:00
Slackware: 12

M´ILLUMINO DI MENO

Messaggio da Felis »

Ho sempre desiderato un generatore a pedali... :-P <br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

M´ILLUMINO DI MENO

Messaggio da meritil »

Io ho comprato un alimentatore PFC, però quello che risparmierò di corrente l´ho speso per comprarlo... :-]
<BR>
<BR>Ciao<br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 8 nov 2004, 0:00
Slackware: 12

M´ILLUMINO DI MENO

Messaggio da Felis »

dipende da quanto ti dura. È come le lampadine a risparmio energetico: costano di più, quindi se le tieni nelle stanze dove la luce la accendi e la tieni accesa per tempi relativamente lunghi, risparmi, se la metti in un punto dove la accendi e la spegni ogni due minuti si fulmina ben prima di portare i conti all´attivo...<br>

Rispondi