Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Hard disk esterno immontabille

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda lupix » lun feb 21, 2005 3:19

Salve a tutti.... <BR>Dovrei montare un hard disk esterno e fin qua nessun problema.... <BR>Il problema che non so´ cosa devo fare.... <BR>Le ho provate tutte,e alcuni mi dicono che non lo riconosce..... <BR>Comunque vi posto cosa mi da il dmesg: <BR> Vendor: Model: SAMSUNG MP0402H Rev: UC10 <BR> Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 02 <BR>Attached scsi disk sda at scsi1, channel 0, id 0, lun 0 <BR>SCSI device sda: 78242976 512-byte hdwr sectors (40060 MB) <BR> sda: sda1 < sda5 > <BR>WARNING: USB Mass Storage data integrity not assured <BR>USB Mass Storage device found at 2 <BR>L´hard disk e´ quello,ma non so´ che fare... <BR>Grazie e scusate<br>
lupix
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Luciano

Messaggioda rob » lun feb 21, 2005 11:25

come non lo riconosce? lo riconosce, lo riconosce... <BR>dovrebbero esserci 2 partizioni, viste come sda1 e sda5. <BR>per montarle: <BR> <BR>mkdir /mnt/sda1 <BR>mkdir /mnt/sda5 <BR>mount -t FS_SDA1 /dev/sda1 /mnt/sda1 <BR>mount -t FS_SDA5 /dev/sda5 /mnt/sda5 <BR> <BR>dove FS_SDA1 e FS_SDA5 sono i file systems delle partizioni (es. vfat, ext3...) <BR> <BR>ciao, rob<br>
rob
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda twister » lun feb 21, 2005 14:11

Al limite... <BR> <BR>modprobe usb-storage <BR> <BR>e se l´hd è ntfs <BR> <BR>modprobe ntfs <BR> <BR>Questo almeno facevo io non avendo i moduli compilati sul kernel 2.4.x di default di slack<br>
twister
Staff
Staff

Slackware: current

Torna a Libera