Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Hard disk esterno immontabille

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda lupix » lun feb 21, 2005 2:19

Salve a tutti.... <BR>Dovrei montare un hard disk esterno e fin qua nessun problema.... <BR>Il problema che non so´ cosa devo fare.... <BR>Le ho provate tutte,e alcuni mi dicono che non lo riconosce..... <BR>Comunque vi posto cosa mi da il dmesg: <BR> Vendor: Model: SAMSUNG MP0402H Rev: UC10 <BR> Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 02 <BR>Attached scsi disk sda at scsi1, channel 0, id 0, lun 0 <BR>SCSI device sda: 78242976 512-byte hdwr sectors (40060 MB) <BR> sda: sda1 < sda5 > <BR>WARNING: USB Mass Storage data integrity not assured <BR>USB Mass Storage device found at 2 <BR>L´hard disk e´ quello,ma non so´ che fare... <BR>Grazie e scusate<br>
lupix
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Luciano

Messaggioda rob » lun feb 21, 2005 10:25

come non lo riconosce? lo riconosce, lo riconosce... <BR>dovrebbero esserci 2 partizioni, viste come sda1 e sda5. <BR>per montarle: <BR> <BR>mkdir /mnt/sda1 <BR>mkdir /mnt/sda5 <BR>mount -t FS_SDA1 /dev/sda1 /mnt/sda1 <BR>mount -t FS_SDA5 /dev/sda5 /mnt/sda5 <BR> <BR>dove FS_SDA1 e FS_SDA5 sono i file systems delle partizioni (es. vfat, ext3...) <BR> <BR>ciao, rob<br>
rob
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda twister » lun feb 21, 2005 13:11

Al limite... <BR> <BR>modprobe usb-storage <BR> <BR>e se l´hd è ntfs <BR> <BR>modprobe ntfs <BR> <BR>Questo almeno facevo io non avendo i moduli compilati sul kernel 2.4.x di default di slack<br>
twister
Staff
Staff

Slackware: current

Torna a Libera