Disdetta senza costi per disservizio

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
pali92
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 16, 2014 10:44
Nome Cognome: Paolo Tali

Disdetta senza costi per disservizio

Messaggioda pali92 » lun mar 19, 2018 17:50

Salve a tutti, ho avuto per 3 anni Tiscali adsl 20 mega + voce. Questa estate chiedo di passare (sempre Tiscali) alla fibra + voce.
Dopo mesi, arriva il modem, lo collego a da allora funziona solo internet (30 mb in down su 100).
Sono quindi senza telefono fisso da più di un mese, personalmente non lo uso, ma il resto della famiglia si e molto.
Sul sito risulta "cambio offerta in corso". Volevo sapere:

Se disdico passando ad altro operatore, devo pagare la penale, 35 euro stando a questa http://disdette.net/disdetta-tiscali-guida-e-modulo pagina, nonostante il chiaro disservizio?
grazie a tutti

rik70
Master
Master
Messaggi: 1913
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:21
Slackware: 14.2
Kernel: 4.17
Desktop: Xfce 4.12
Distribuzione: archlinux

Re: Disdetta senza costi per disservizio

Messaggioda rik70 » mar mar 20, 2018 11:03

Se non vuoi pagare, devi fare una "diffida ad adempiere" con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Dalla data di ricevimento hanno 15 giorni di tempo per risolvere, altrimenti il contratto è automaticamente "risolto" senza alcun costo.

Si tratta, infatti, di "inadempimento contrattuale" da parte dell'ISP e hai diritto al rimborso di quanto pagato nel corso di questi mesi - spese di attivazione e canoni mensili - e pure al risarcimento del danno.

Ma se fai un'attivazione con altro operatore, tutto questo non vale e sei soggetto alle eventuali penali per il "recesso unilaterale" dal contratto.

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5105
Iscritto il: ven giu 02, 2006 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Disdetta senza costi per disservizio

Messaggioda ZeroUno » mer mar 21, 2018 12:34

Di solito con la fibra si va in voip. Quindi prima di disdire vedi se il modem che ti hanno dato ha una uscita per collegare lì il telefono ordinario, e chiama il supporto tecnico (non quello commerciale).
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111