Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

ALSA: distorsione

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda Bellatrix » dom feb 27, 2005 3:00

Ho un problema con un laptop dove c´è installato Skype. <BR>In trasmissione la voce arriva al ricevente parecchio distorta e gracchiante, mentre se la monitorizzo in locale non presenta problemi. <BR> <BR>Preciso che il livello non è affatto in saturazione, anche perchè come ho detto, in locale il suono è perfetto. <BR>Uso un driver ALSA su una scheda audio incorporata (una "via82686"). <BR> <BR>Qualcuno ne sa qualcosa? Per esempio, posso abilitare in qualche modo il DMA sull´audio oppure qualche parametro particolare da qualche parte? <BR> <BR>Sono parecchio spaesato sull´audio sotto Linux.<br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Loris » dom feb 27, 2005 21:53

Alsa mette a disposizione del SO le funzionalità della scheda audio, ora bisogna verificare se Skype usa un server audio specifico che poi si interfaccia a Alsa oppure usa Alsa direttamente, in ogni caso lo vedo come un problema di impostazioni del server audio.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: Kde 4.8.5

Messaggioda Bellatrix » dom feb 27, 2005 22:50

OKay, ma queste impostazioni del server audio dove le trovo? <BR>(grazie, Lorys)<br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Loris » dom feb 27, 2005 23:14

Leggi <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.skype.com/help/guides/soundsetup_linux.html" TARGET="_blank">questo</A><!-- BBCode End --> ;-) <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: Kde 4.8.5

Messaggioda Bellatrix » lun feb 28, 2005 13:21

Ulp! Tra tutte le ricerche che ho fatto, non ho proprio pensato di guardare sul sito di Skype!! :-Y <BR>GRAZIE!! :-] :-] <br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Bellatrix » lun feb 28, 2005 14:03

Risolto, FUNZIONA! <BR>Non distorce più e non gracchia. <BR>Potresti aìddirittura pubblicare come howto l´esecuzione di Skype in unione agli ALSA quando distorcono, eseguendolo con questo comando <BR>artsdsp -m ../percorso/skype <BR>In seguito, bisogna impostare la dimensione del buffer cercando un compromesso distorsione/latenza. <BR> <BR>Ciao e GRAZIE ancora.<br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Torna a Libera