Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

aMule - Configurare il Router

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda resistor » mar mar 01, 2005 14:33

Ciao a tutti. <BR>E´ da poco che tento di usare aMule, quello che ottengo e´ un LowID che da quello che ho letto rallenta le prestazioni. <BR>Ho letto che vanno aperte le porte 4662 TCP, 4672 e 4665 UDP. <BR>Ho un router D-Link DSL-504T ma dal manuale non riesco a capire esattamente come inserire tali valori. <BR>Qualcuno ha gia´ risolto questo problema? <BR>Grazie sin d´ora. <BR><br>
resistor
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda j0ker » gio mar 03, 2005 1:43

Hai visto un po in rete se si trova qualcosa di interessante???non mi è mai capitato un problema simile mi spiace...L´unica cosa che posso dirti e che gogglando un po troverai di sicuro qualcosa di molto interessante o perchè no il tuo bel problemino :-) <br>
j0ker
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda krisis » gio mar 03, 2005 2:00

credo che il tuo basso id dipenda più dalla quantità di file che metti in share e da quanta banda metti in ul , almeno penso , da quando ho messo in upload 20gb ed ho dato banda massima in upload ho un id altissimo e scarico anche a 90kb a volte <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: krisis il 03-03-2005 01:01 ]<br>
krisis
Linux 3.x
Linux 3.x

Distribuzione: debian

Messaggioda rob » gio mar 03, 2005 9:13

non c´entra la quantità di file che si mette in share. assicurati di non limitare l´upload sotto i 10 kb. <BR>molto + probabilmente il problema, come hai intuito, dipende dal router. apri la 4662 tcp (a me è bastata solo quella)... spulcia nella schermata di configurazione del router e vedi se hai qualcosa relativo a "virtual server", è ciò che ho fatto io. nel mio caso però è stato necessario avere un ip statico nella LAN, ti avverto. <BR>per qualsiasi altra info, chiedi pure! <BR> <BR>ciao, rob<br>
rob
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda resistor » gio mar 03, 2005 9:32

Grazie ragazzi. <BR>Configurare il router e´ stato piu´ facile di quanto pensassi. <BR>Ora ottengo un HighID, ma continuo a scaricare lentissimo. <BR>Davvero devo impostare un IP statico al PC? Il DHCP non va bene? <BR>Mi dispiacerebbe perdere tale comodita´.(anche se effettivamente non la uso) <BR>Ho impostato 30kB/s come limite di upload, e ho lasciato a 0 per il download. <BR>Saluti. <BR><br>
resistor
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda rob » gio mar 03, 2005 9:46

non è necessario mettere un ip statico, io ne ho avuto bisogno, probabilmente ho un router meno evoluto del tuo :-o <BR>per quanto riguarda la velocità... il p2p è proprio così, se tenti di scaricare una cosa con poche fonti è tragica e va molto lento :-Y . considera anche che amule ha bisogno di un bel po´ di tempo prima di andare a regime e io lo trovo conveniente solo se devo scaricare + file per volta. <BR> <BR>ciao, rob :-] <br>
rob
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda Sari » gio mar 03, 2005 14:09

col mio RouterADSL Kraun o usato i virtual server indirizzando le due porte all´ip statico interno del pc. <BR>Consiglio, vai su connessioni e cambia il numero delle porte (un po come per ssh cambiare la porta da 22 a xxxx per scoraggiare attacchi brutali ), e apri quelle dal tuo router. (ricordati anche di aprire le porte sul firewall interno del kernel, se hai guardog due secondi e sei apposto). <BR> <BR>Per la velocita´ le reti eDonkey non sono il massimo, ma la sicurezza unita alla velocita´ di ricerca e´ inpareggiabile con qualsiasi altra rete p2p secondo il mio modesto parere. <BR>Inoltre su eDonkey si trova tutto velocemente.<br>
Sari
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggioda mitico » gio mar 03, 2005 20:47

resistor anche io ho lo stesso router e una connessione ad ip dinamico potresti dirmi come hai fatto a configurarlo?<br>
mitico
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda resistor » gio mar 03, 2005 23:41

Se ti riferisci all´apertura della porta per aMule, e´ tutto spiegato da pag.38 del manuale, che trovi ne CD incluso nella scatola. <BR>La sezione e´ "Port Forwarding". <BR>Selezionata la connessione usata ho scelto la categoria "User" e ho creato una nuova regola e l´ho chiamata "aMule". <BR>Ho scelto il protocollo TCP e ho inserito il valore 4662 nei tre campi. <BR>Apply, e quindi salvataggio, <BR>Ciao.<br>
resistor
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Libera