Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

aMule - Configurare il Router

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda resistor » mar mar 01, 2005 13:33

Ciao a tutti. <BR>E´ da poco che tento di usare aMule, quello che ottengo e´ un LowID che da quello che ho letto rallenta le prestazioni. <BR>Ho letto che vanno aperte le porte 4662 TCP, 4672 e 4665 UDP. <BR>Ho un router D-Link DSL-504T ma dal manuale non riesco a capire esattamente come inserire tali valori. <BR>Qualcuno ha gia´ risolto questo problema? <BR>Grazie sin d´ora. <BR><br>
resistor
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda j0ker » gio mar 03, 2005 0:43

Hai visto un po in rete se si trova qualcosa di interessante???non mi è mai capitato un problema simile mi spiace...L´unica cosa che posso dirti e che gogglando un po troverai di sicuro qualcosa di molto interessante o perchè no il tuo bel problemino :-) <br>
j0ker
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda krisis » gio mar 03, 2005 1:00

credo che il tuo basso id dipenda più dalla quantità di file che metti in share e da quanta banda metti in ul , almeno penso , da quando ho messo in upload 20gb ed ho dato banda massima in upload ho un id altissimo e scarico anche a 90kb a volte <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: krisis il 03-03-2005 01:01 ]<br>
krisis
Linux 3.x
Linux 3.x

Distribuzione: debian

Messaggioda rob » gio mar 03, 2005 8:13

non c´entra la quantità di file che si mette in share. assicurati di non limitare l´upload sotto i 10 kb. <BR>molto + probabilmente il problema, come hai intuito, dipende dal router. apri la 4662 tcp (a me è bastata solo quella)... spulcia nella schermata di configurazione del router e vedi se hai qualcosa relativo a "virtual server", è ciò che ho fatto io. nel mio caso però è stato necessario avere un ip statico nella LAN, ti avverto. <BR>per qualsiasi altra info, chiedi pure! <BR> <BR>ciao, rob<br>
rob
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda resistor » gio mar 03, 2005 8:32

Grazie ragazzi. <BR>Configurare il router e´ stato piu´ facile di quanto pensassi. <BR>Ora ottengo un HighID, ma continuo a scaricare lentissimo. <BR>Davvero devo impostare un IP statico al PC? Il DHCP non va bene? <BR>Mi dispiacerebbe perdere tale comodita´.(anche se effettivamente non la uso) <BR>Ho impostato 30kB/s come limite di upload, e ho lasciato a 0 per il download. <BR>Saluti. <BR><br>
resistor
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda rob » gio mar 03, 2005 8:46

non è necessario mettere un ip statico, io ne ho avuto bisogno, probabilmente ho un router meno evoluto del tuo :-o <BR>per quanto riguarda la velocità... il p2p è proprio così, se tenti di scaricare una cosa con poche fonti è tragica e va molto lento :-Y . considera anche che amule ha bisogno di un bel po´ di tempo prima di andare a regime e io lo trovo conveniente solo se devo scaricare + file per volta. <BR> <BR>ciao, rob :-] <br>
rob
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda Sari » gio mar 03, 2005 13:09

col mio RouterADSL Kraun o usato i virtual server indirizzando le due porte all´ip statico interno del pc. <BR>Consiglio, vai su connessioni e cambia il numero delle porte (un po come per ssh cambiare la porta da 22 a xxxx per scoraggiare attacchi brutali ), e apri quelle dal tuo router. (ricordati anche di aprire le porte sul firewall interno del kernel, se hai guardog due secondi e sei apposto). <BR> <BR>Per la velocita´ le reti eDonkey non sono il massimo, ma la sicurezza unita alla velocita´ di ricerca e´ inpareggiabile con qualsiasi altra rete p2p secondo il mio modesto parere. <BR>Inoltre su eDonkey si trova tutto velocemente.<br>
Sari
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggioda mitico » gio mar 03, 2005 19:47

resistor anche io ho lo stesso router e una connessione ad ip dinamico potresti dirmi come hai fatto a configurarlo?<br>
mitico
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda resistor » gio mar 03, 2005 22:41

Se ti riferisci all´apertura della porta per aMule, e´ tutto spiegato da pag.38 del manuale, che trovi ne CD incluso nella scatola. <BR>La sezione e´ "Port Forwarding". <BR>Selezionata la connessione usata ho scelto la categoria "User" e ho creato una nuova regola e l´ho chiamata "aMule". <BR>Ho scelto il protocollo TCP e ho inserito il valore 4662 nei tre campi. <BR>Apply, e quindi salvataggio, <BR>Ciao.<br>
resistor
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Libera