Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

La fine delle nostre liberta

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda Taros » mar mar 08, 2005 12:08

purtroppo a quanto pare un golpe bello e buono le lobby d`oltreoceano hanno vinto... <BR>i brevetti software sn passati... <BR>http://punto-informatico.it/p.asp?i=51821 <BR> <BR>vi lascio leggere l`articolo... <BR><br>
Taros
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda twister » mar mar 08, 2005 13:02

Beh, di parole ce ne son poche, depredati delle libertà, in nome di un capitalismo esasperato, come al solito l´italia fa la figura di gregaria piegata ai voleri di potenze più grandi, e anche la figura dell´"ignorante digitale". <BR>Spero in una rappresaglia, anche, e soprattutto digitale.... <br>
twister
Staff
Staff

Slackware: current

Messaggioda Rhuo » mar mar 08, 2005 13:41

Possibile che si debba arrivare a tanto? E pensare che molti Europei sono contrari e questa tremenda e fantomatica febbre da brevetti nordAmericana. Ma cosa ci volete fare? si vive solo per i soldi in una società capitalista. Questa è come quella dei brevetti sugli OGM, come se le piante potessero essere catalogate e usate solo da una società. Vedrete, il prox passo sarà l´ossigeno :-o <br>
Rhuo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda navajo » mar mar 08, 2005 20:13

purtroppo siamo schiavi degli USA. si dica quel che si vuole, ma la realtà è questa. <BR>quello che mi fa + <a href="mailto:inca@@are" target="_new">inca@@are</a>, non è tanto la posizione dell Italia, che purtroppo si sa, che con il dopo guerra, è diventata colonia a stelle e a strisce, ma quanto quella di altre nazioni di certo più libere di noi. <BR>Purtroppo ci dobbiamo arrendere ai fatti..... <BR> :-Y :-[ :-Y :-Y <br>
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda Pr0v4 » mer mar 09, 2005 18:58

Se leggete bene peró c´é ancora un´ultima possibilitá!!!! Nn arrendiamoci ancora! Ma anzi uniamoci, cerchiamo un modo per riunirci tt e protestare!!!! <BR>No???<br>
Pr0v4
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Pr0v4 » ven mar 11, 2005 13:21

Mi sembra che purtroppo questo post nn habbia legato molto, peccato, perchhé facendo parte di una comunitá libera la cosa vi sarebbe dovuta interessare, e anche molto.... <BR>Avete ragione forse nn vi tange poi molto perché tt il sw per lin é sotto la famosa licenza GPL che obbliga tt i programmatori che modificano qualsiasi programma a ridistribuirlo sotto la stessa! Ma ci pensate a i programmatori??? che se utilizzano una porzione di codice brevettata si troveranno sempre a dover pagare questo benedetto brevetto che capace manco sapevano che esisteva!!!! <BR>Per farvi un chiarimento provate ad andare a leggere qui... <BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.kuht.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3547&forum=27" TARGET="_blank">brevetti</A><!-- BBCode End --> <BR> <BR>e guardate anche qua.... <BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.ptlug.org/annuncio_brevetti.jpg" TARGET="_blank">Immagine</A><!-- BBCode End --> <BR> <BR>Spero almeno che questo mio sfogo sia servito a farvi capire meglio questa disastrosa situazione :P<br>
Pr0v4
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda useless » ven mar 11, 2005 13:31

a mio parere la situazione non è poi così disastrosa. certo, si vivrebbe sicuramente meglio senza, xò in fondo in america lo sviluppo del sw libero procede bene, xké le aziende brevettano robe + che altro x poter fare uno scambio di brevetti con le altre aziende ("io uso il tuo ma non mi rompi le palle, xké io ti lascio usare il mio"), e poi comunque ultimamente la "coscienza aziendale" fa sì che molti brevetti siano liberamente utilizzabili nel freesw (vedi sun e ibm ultimamente). speriamo solo che in europa si instauri un sistema simile, altrimenti son ka**i davvero...<br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda markus77 » ven mar 11, 2005 14:56

ioo sono d´accordo con chi dice che bisogna lottare. <BR>anche io ho messo molte firme, e spedito fax. <BR>fatemi sapere come posso contribuire <BR><br>
markus77
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda wally » lun mar 14, 2005 0:26

Lottiamo il piu´ possiblile... :-W :-W :-W <BR> <BR>Se Stallman e pronipoti non avessero lottato noi saremmo ancora tutti fra le BSOD. :-( <BR> <BR>Forza FREE SOFTWARE :-] <br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Libera