Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Linux 2.6.11.4

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Linux 2.6.11.4

Messaggioda gallows » sab mar 19, 2005 11:34

rilasciato: <BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/ChangeLog-2.6.11.5" TARGET="_blank">linux-2.6.11.5</A><!-- BBCode End --> <BR> <BR>a questo punto mi viene il dubbio che quelli con la terza cifra dispari intendano aggiornarli di continuo.. (peró quel "stable" non mi convince :-/ ) <BR> <BR>io personalmente aspetto il 2.6.12 che é giá in lavorazione :)<br>
gallows
Staff
Staff

Kernel: FreeBSD 8.0-RELEASE-p3
Desktop: ratpoison

Linux 2.6.11.4

Messaggioda Sickk » sab mar 19, 2005 12:28

Forse sfugge qualcosa di ovvio: l´importanza della sicurezza. Se osservate bene i changelogs vengono costantemente fixati degli "errori" di programmazione che possono portare ad overflow e altre problematiche.E voi preferite avere un kernel buggato piuttosto che fare uno sforzo maggiore e aggiornare il vostro linux?Alla fine se e´ stato rivelato l´errore e´ giusto che venga fixato.Linux essendo opensource ha la marcia in piu´ del fatto di essere "continuamente" studiato per trovare eventuali errori quindi di cosa vi lamentate?Io personalmente preferisco aggiornare anche 10 volte al giorno il kernel piuttosto che pensare ad un eventuale cracker che si diverte col mio computerino semplicemente perche nessuno ha fatto uscire una patch.Inoltre questo accade solo con il 2.6* quindi se proprio volete evitare di aggiornare costantemente passate al 2.4 che e´ piu´ "solido",no?<br>
Sickk
Linux 2.6
Linux 2.6

Linux 2.6.11.4

Messaggioda Bart » sab mar 19, 2005 12:52

Ciao, <BR>sickk scrive<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Io personalmente preferisco aggiornare anche 10 volte al giorno il kerne...l </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->. <BR>Anche te hai ragione, ma vedi non tutti hanno il tempo o (a volte) la voglia di farlo. Quello che non capisco è se sia diventato un nuovo modo di portare avanti i il kernel linux o sia solo un kernel "sfortunato" che ha dato qualche problema. <br>
Bart
Staff
Staff

Linux 2.6.11.4

Messaggioda Sickk » sab mar 19, 2005 14:49

beh...ripeto...che il 2.6 sia in fase di sviluppo e´ chiaro a tutti...quindi non capisco queste lamentele sul rilascio continuo di path.Purtroppo o per fortuna gnu/linux non si basa sul "doppio click" per risolvere tutto quindi un po´ di sacrifici.Se proprio uno non ha il tempo materiale per stare appresso a tutte le path esistono altre alternative al 2.6.11 infatti e´ stato rilasciato il ramo 2.6.12 in questo periodo...seguite quello.Cioe´ io non concepisco questa critica.Magari lo potrei capire se ci fosse solo un´alternativa ma poiche´ ce ne sono altre rispetto al 2.6.11* perche non usare quelle<br>
Sickk
Linux 2.6
Linux 2.6

Linux 2.6.11.4

Messaggioda Bart » sab mar 19, 2005 19:19

E chi critica? Qui si cerca solo di capire. Perchè vedi se è un nuovo modo di portare avanti il kernel è un conto mentre se sono tutte "pezze" per sistemare qua e là quache problema è un altro. <BR><br>
Bart
Staff
Staff

Linux 2.6.11.4

Messaggioda Sickk » sab mar 19, 2005 20:28

cioe´...io non capisco...ma cosa avreste preferito? che non fosse uscito e controllato prima?ma non pensate che sia meglio cosi´? cioe´ mettere sotto studio da parte di tutti le linee di codice mi sembra piu´ conveniente.Cioe´ probabilmente non usciranno in futuro cosi´ spesso delle nuove patch..se sono uscite ci saranno stati degli ottimi motivi. non riesco a capire la vostra preoccupazione<br>
Sickk
Linux 2.6
Linux 2.6

Linux 2.6.11.4

Messaggioda DaNiMoTh » sab mar 19, 2005 22:54

Se è un kernel stable non possono dirmi che dopo 3 giorni hanno scoperto un buffer overflow. Non programmeranno micca con i piedi...spero... <BR> <BR>se invece è unstable, testing o come cacchio volete chiamarlo, allora ok, datemi pure 5 patch al giorno, vi voglio dare una mano a debuggarlo ( per quello che riesco ). Ma fatemi chiarezza.<br>
DaNiMoTh
Linux 2.6
Linux 2.6

Linux 2.6.11.4

Messaggioda Sickk » dom mar 20, 2005 0:34

boh io non la vedo cosi´...cioe´..errare umano est. quindi non capisco perche´ non puo´ accadere che escano 5 patch una dietro l´altra <br>
Sickk
Linux 2.6
Linux 2.6

Precedente

Torna a Libera