Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

lxdvdrip: quesito

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda Bellatrix » gio mar 17, 2005 13:20

Ho sull´hd una directory contenente un film rippato da "dvdbackup -M ..". <BR>Con lxdvdrip ora voglio portare tutto a 4.7gb. <BR>Quindi, vado con: <BR>lxdvdrip -dl=<percorso> <BR>Il processo parte, mi chiede la lingua ma termina subito, dopo aver elaborato all´incirca una ventina di secondi di film. <BR> <BR>In mezzo ai vari output di lxdvdrip leggo: <BR>**ERROR: [???] Can´t find next AC3 frame: @ 1512960 we have 9933 - broken bit-stream? <BR> <BR>Che significa? Come posso proseguire? <BR>A quanto pare c´è un´errore nell´audio ma come fare per correggerlo o ignorarlo? <BR> <BR> <BR> <BR><br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda twister » gio mar 17, 2005 13:55

Se hai un errore nel file audio del film non so come puoi correggerlo, hai provato con un altra lingua per vedere se si ripresenta l´errore? <BR><br>
twister
Staff
Staff

Slackware: current

Messaggioda Bellatrix » gio mar 17, 2005 18:34

Si ed ho anche provato a convertirlo con DVDShrink sotto Windows. Inutile dire che funziona benissimo. <BR> <BR>Non capisco dov´è il problema!! <BR>Che lxdvdrip non possa convertire da una directory sull´hd? <BR> <BR><br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Bellatrix » gio mar 17, 2005 19:10

Eh si, la domanda esatta è: come fare a convertire a 4.7gb un DVD rippato presente sull´hd? <BR>Devo aprire un´altro thread? :-o <BR> <BR>Uff... perchè devo complicarmi così le cose?? ;-) <br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda twister » gio mar 17, 2005 19:10

si certo, ma che directory è? <BR>Dentro che tipo di file hai? io convertivo le Iso montandole, ma dentro aveva comunque Video_Ts, lo stesso la tua? <BR>Adesso ti sparo una cavolata.. <BR>notavo nel config che di default l´audio è impostato come ac3 5.1, non vorrei che magari il tuo film ha l´audio in italiano con 2 canali, prova a far partire lxdvdrip con l´opzione <!-- BBCode Start --><B>-ad=0</B><!-- BBCode End --><br>
twister
Staff
Staff

Messaggioda glpiana » gio mar 17, 2005 19:11

hai avidemux2? se no, installalo, se sì fai così: apri avidemux2 e gli fai aprire il primo file .vob, ti chiede di indicizzare il file e tu glielo fai fare; in realtà lui ti carica tutto il film. a questo punto scegli in basso a sinistra "mpeg" come formato (il default è avi). salvi e gli dai il nome che vuoi (in questo modo ti salva solo il flusso video). non ci mette molto (5-10 min circa). poi salvi l´audio (scegli dal menu "audio" -> "save"). ora puoi chiudere avidemux2. a questo punto, da console, con tcrequant (programma di transcode) gli fai riquantizzare il flusso video di un fattore tale da starci tutto, con l´audio, su un dvd, per cui ti consiglio di fare: <BR>"dimensione file video" / (4.3 Gb - "dimensione file audio") <BR>il valore che ottieni è il fattore di compressione da usare con tcrequant (dai un "tcrequant -h" per avere l´elenco delle opzioni). <BR>poi devi multiplexare video e audio con mplex. quindi fai l´authoring con dvdauthor. e il dvd è fatto!! spero di non essere stato troppo confuso (sai, oggi ci sono state le lauree in università!! :-D )<br>
glpiana
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda Bellatrix » gio mar 17, 2005 20:23

[Twister] <BR>Dentro quella directory ho la stessa struttura di un DVD. <BR>Ho paura che quell´errore sull´audio non c´entri nulla, ad ogni modo, le ho provate tutte le combinazioni: 2 canali, altre lingue... ma niente. <BR> <BR>[glpiana] <BR>OTTIMO!! Sto provando. Ti faccio sapere sicuramente! ;-) ;-) <BR> <BR>Il vero problema per sti cavolo di programmi per video è che sono stra-mega-iper-pieni di opzioni e oltre che impararle, bisogna anche sapere a cosa servono, ovvero, bisognerebbe conoscere tutti i vari standard, i protocolli video, ecc. <BR>Dal mio canto, un´interfaccia grafica per le varie conversioni è obbligatoria proprio perchè... nella vita vorrei anche fare dell´altro! :-] :-] <BR> <BR>Per ora GRAZIE a tutti e due! ;-) <br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Bellatrix » gio mar 17, 2005 20:33

Ulp! Su questo sito c´è un´howto che riguarda la conversione da Divx a DVD che fa proprio al caso mio, glpiana! ;-) ;-) <BR> <BR>Ciao e grazie ancora.<br>
Bellatrix
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda twister » gio mar 17, 2005 23:22

Lo so l´ho scritto io :-] <br>
twister
Staff
Staff

Messaggioda Bellatrix » ven mar 18, 2005 6:45