Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Xorg + Java::Matlab == Xorg Crash

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda kyakan » sab mar 19, 2005 11:20

Da quando ho installato Xorg (lo avevo sostituito con Xfree), ho riscontrato diversi problemi, principalmente con java. <BR>Ricordo che quando ho installato Slackware 10 con Xorg, appena trovavo un sito con un Applet Xorg Crashava...cosi ho rimosso Xorg ed installato XFree ..tutto ok... <BR>Mi sono deciso a riprovare a far funzionare il DRI (cosa che non mi è riuscita, maledetta prosavage KN133), quindi ho installato Xorg ..ma questa volta funziona meglio il plugin, ma quando faccio partire l´interfaccia di Matlab Xorg crasha... <BR>Non è matlab perchè facendolo partire senza l´intrfaccia funziona, e va benissimo, solo che ora dovrei creare delle applicazioni grafiche e mi servirebbe l´interfaccia GUIDE.... <BR> <BR>Qualcuno ha problemi simili? <BR>Soluzioni? <BR> <BR>PS: Quando parlo di Crash intendo che Xorg si spegne e parte la schermata di login GDM ... <BR> <BR><br>
kyakan
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda albatrosla » sab mar 19, 2005 12:27

Io ho ma*lab 7, e non mi crea problemi. Ora uso xorg 6.8.2, prima il 6.8.1: con entrambi nessun inghippo se non quello che ma*lab va lanciato necessariamente da terminale (comunque con l´interfaccia grafica!). <BR>Poi, vedi che versione di Java hai, anche se non credo sia determinante, visto che io ho utilizzato la sdk1.4.2 come la jre1.5.0 (che ha l´unico difetto di bisticciare con firefox1.0.1, ma questo accade solo allo sfigato sottoscritto!). <BR>Per quanto riguarda "chiarimenti su ma*lab 7", la mia mail è questa: <a href="mailto:albatros_la@libero.it" target="_new">albatros_la@libero.it</a>... ;-) <BR> <BR>Albatros_la aka AsPh4lTo<br>
albatrosla
Packager
Packager

Slackware: current
Desktop: fluxbox.git

Messaggioda kyakan » sab mar 19, 2005 14:06

mm...java le ho provate entrambe... <BR>non capisco perchè necessariamente da terminale .. <BR>xorg lo hai compilato tu prendendolo dal cvs? <BR>Che scheda video hai?<br>
kyakan
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Libera