Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Lo Stato si sveglia dal suo torpore abituale....

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda wally » mar mar 29, 2005 18:47

Torno da 8 ore di corso per Operatore Informatico per le elezioni regionali della prossima settimana e vi porto una buona notizia: <BR> <BR>A quanto pare lo Stato italiano ha deciso di svegliarsi dal suo famigerato torpore. Nella sola Liguria avverra´ la sperimentazione della raccolta e della trasmissione dei voti tramite l´informatica. E, stupite stupite.... quale sistema operativo sara´ utilizzato? Microsoft Window$ XP ovviamente!!! <BR>Scherzo... il tutto si svolge su GNU/Linux!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <BR> <BR>Sfortunatamente non e´ Slackware, ma, in questo caso, poco importa. Il sistema e´ invece una knoppix modificata per l´occasione, con kernel 2.4.26 e due programmini che poggiano sulle librerie grafiche di X. <BR>La scelta di una distro live e´ dovuta al fatto che saranno utilizzate solamente chiavette USB come storage (nei computer utilizzati non c´e´ HD!!!!!!). <BR>I dati, una volta raccolti, verranno trasmessi tramite rete (sospetto la tunnelizzazione di qualcosa su ssh... forse un semplice scp). A quel punto la penna USB verra´ cancellata automaticamente. Il fs in questione e´ ext2. <BR> <BR>Giuro!!!! <BR>Visto con i miei occhi!!!!!!!!!!!!! <BR> <BR> <BR>The Wally<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda gallows » mar mar 29, 2005 19:11

great!!<br>
gallows
Staff
Staff

Kernel: FreeBSD 8.0-RELEASE-p3
Desktop: ratpoison

Messaggioda mangus » mar mar 29, 2005 19:19

Bellissimo...io lavoro in ospedale,in radioterapia, e una delle workstation su cui vengono calcolati i piani di trattamento è una RH8...meglio che niente...il resto qualche irix... <BR>ciao <br>
mangus
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda useless » mar mar 29, 2005 19:30

se non erro comunque le prime sperimentazioni di voto elettronico le han fatte già l´anno scorso, avevo letto qualcosa in giro.<br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda wally » mar mar 29, 2005 20:04

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 29-03-2005 alle ore 20:30, useless : <BR>se non erro comunque le prime sperimentazioni di voto elettronico le han fatte già l´anno scorso, avevo letto qualcosa in giro.<br> <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Si ma a quanto mi hanno detto quelli che hanno tenuto il corso oggi, quella volta non si era usato linux :-( <BR>Ora appena avvii la macchina vedi a pieno schermo il logo di Knoppix, tux ed una maxi insegna "LINUX" :-]<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda useless » mar mar 29, 2005 20:58

credo invece cha abbiano proprio usato linux. avevano appeso l´articolo nella bacheca del lab dove lavoro :-).<br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda mesillo » mar mar 29, 2005 22:03

Mitico! <BR>Comunque credo sia ovvio che abbiano Linux (o comunque un *nix-like)... il voto è una cosa seria e segreta.... e sappiamo che sicurezza e serietà con Windows non c´entrano nulla.....<br>
mesillo
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Bart » mar mar 29, 2005 22:21

Porto anche io una notizia simile. <BR>Ero all´interno di un ospedale e mi stavo consumando in una sala d´attesa. <BR>Ad un certo punto mi cade l´occhio su un pc dietro una scrivania e cosa vedo? Una bella mandrake che girava spensierata su quel pc. :-] :-] <br>
Bart
Staff
Staff

Messaggioda glpiana » mar mar 29, 2005 22:24

mi puoi dire la fonte della notizia? <BR>grazie :-P <br>
glpiana
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda Sari » mer mar 30, 2005 12:18

be in una scuola di Verona (il Marconi un ITIS) oggi e´ partito un proggetto interessante, posto parte della notizia: <BR> <BR>"Comunico con immenso piacere che a partire dalla data 30 Marzo 2005, <BR>presso l´ITIS Marconi, si terranno degli incontri pomeridiani di <BR>alfabetizzazione informatica, interamente basati su Linux" <BR> <BR>Fonte : <BR> <BR>http://www.verona.linux.it/pipermail/lugvr/2005-March/014496.html<br>
Sari
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggioda salbutamolo » mer mar 30, 2005 17:11

Ciao a tutti, <BR>sono contento delle cose che leggo in questo post...un po´ meno del fatto che in farmacia si usa solo merdows, perchè i miei beceri colleghi non hanno volgia di imparare un ca**o di nuovo! farmacisti=categoria indifendibile ;-) ;-) ;-) ;-) <BR>Have a nice day <BR> <BR><br>
salbutamolo
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda useless » mer mar 30, 2005 18:19

mica vero! ho recentemente aiutato un tizio a comprare un portatile x il lavoro di suo padre, con determinate caratteristiche, tra cui la compatibilità con linux. ovviamente il padre in questione fa il farmacista. se riesco mi informo...<br>
useless
Staff
Staff

Torna a Libera