Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

un ottimo tool per montare partizioni ntfs

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda ferenkileen » lun feb 16, 2004 23:29

girando qui e li per la rete ho trovato un progetto chiamato captive project che offre la possibilità quasi immediata di montare partizioni ntfs. <BR>vi rimando alla pagina <BR>http://www.jankratochvil.net/project/captive/ <BR> <BR>installazione a prova di stupido (ci sono riuscito io) <BR><br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda G3N3S1S » lun mar 01, 2004 20:14

ma è sicuro in scrittura su ntfs? comunque sembra moolto interessante, è da una vita che cerco una cosa del genere...<br>
G3N3S1S
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda goodchild » lun mar 01, 2004 20:42

l´ho provato ma non capisco come dare agli utenti non-root l´accesso in scrittura.<br>
goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda ferenkileen » lun mar 15, 2004 23:36

scrivi questo in fstab: <BR> <BR>/dev/hda1 /mnt/captive-noname captive-ntfs quiet,umask=000 0 0 <BR> <BR>scusa il ritardo!!!!!!!!!!!!<br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda goodchild » mar mar 16, 2004 4:24

ok grazie...adesso provo. <BR>hai provato a far montare una ntfs all´avvio? avevo provato inserendo auto in fstab pero´ mi dava una serie di errori che adesso non ricordo...<br>
goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda ferenkileen » mer mar 17, 2004 14:09

io in questo modo ad ogni avvio "avevo" (adesso ho il kernel 2.6 e ho risolto) la partizione montata automaticamente!!!! <br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda wally » ven nov 05, 2004 19:05

Cibbio a me non riesce proprio di farlo funzionare!!!! :-( <BR> <BR>Ho copiato ntfs.sys e ntoskrnl.exe ub /var/lib/captive <BR> <BR>ora do: <BR>mount -t captive-ntfs /fev/sda3 /mnt/ext3 <BR> <BR>e tutto cio´ che mi viene fuori e´: <BR>Captive NTFS v.1.1.5. Check a new version at: <a href="http://www.jankratochvill.net" target="_blank" target="_new">http://www.jankratochvill.net</a> <BR> <BR>nient´altro...... <BR> <BR>oltretutto non dice nulla neanche in /var/log/messages... <BR> <BR> <BR>help me... please.....<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda goodchild » ven nov 05, 2004 19:35

mmmh non e´ che te l´ha montato? dai un df per vedere le partizioni montate. <BR>sfortunamente non mi ricordo piu´ nulla riguardo al captive-nfts che ho tolto dopo che mi aveva dato dei problemi nel copiare un paio di files.<br>
goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Libera