Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

un ottimo tool per montare partizioni ntfs

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda ferenkileen » mar feb 17, 2004 0:29

girando qui e li per la rete ho trovato un progetto chiamato captive project che offre la possibilità quasi immediata di montare partizioni ntfs. <BR>vi rimando alla pagina <BR>http://www.jankratochvil.net/project/captive/ <BR> <BR>installazione a prova di stupido (ci sono riuscito io) <BR><br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda G3N3S1S » lun mar 01, 2004 21:14

ma è sicuro in scrittura su ntfs? comunque sembra moolto interessante, è da una vita che cerco una cosa del genere...<br>
G3N3S1S
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda goodchild » lun mar 01, 2004 21:42

l´ho provato ma non capisco come dare agli utenti non-root l´accesso in scrittura.<br>
goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda ferenkileen » mar mar 16, 2004 0:36

scrivi questo in fstab: <BR> <BR>/dev/hda1 /mnt/captive-noname captive-ntfs quiet,umask=000 0 0 <BR> <BR>scusa il ritardo!!!!!!!!!!!!<br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda goodchild » mar mar 16, 2004 5:24

ok grazie...adesso provo. <BR>hai provato a far montare una ntfs all´avvio? avevo provato inserendo auto in fstab pero´ mi dava una serie di errori che adesso non ricordo...<br>
goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda ferenkileen » mer mar 17, 2004 15:09

io in questo modo ad ogni avvio "avevo" (adesso ho il kernel 2.6 e ho risolto) la partizione montata automaticamente!!!! <br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda wally » ven nov 05, 2004 20:05

Cibbio a me non riesce proprio di farlo funzionare!!!! :-( <BR> <BR>Ho copiato ntfs.sys e ntoskrnl.exe ub /var/lib/captive <BR> <BR>ora do: <BR>mount -t captive-ntfs /fev/sda3 /mnt/ext3 <BR> <BR>e tutto cio´ che mi viene fuori e´: <BR>Captive NTFS v.1.1.5. Check a new version at: <a href="http://www.jankratochvill.net" target="_blank" target="_new">http://www.jankratochvill.net</a> <BR> <BR>nient´altro...... <BR> <BR>oltretutto non dice nulla neanche in /var/log/messages... <BR> <BR> <BR>help me... please.....<br>
wally
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda goodchild » ven nov 05, 2004 20:35

mmmh non e´ che te l´ha montato? dai un df per vedere le partizioni montate. <BR>sfortunamente non mi ricordo piu´ nulla riguardo al captive-nfts che ho tolto dopo che mi aveva dato dei problemi nel copiare un paio di files.<br>
goodchild
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Libera