Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

fdisk /mbr senza floppy

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

fdisk /mbr senza floppy

Messaggioda ferenkileen » gio apr 21, 2005 22:21

ciao gente, <BR>come da post vorrei sapere se esiste il modo per rimuovere lilo (o grub) dal MBR senza dare questo fatidico comando dal floppy di Windows..... <BR>in pratica esiste un modo per risolvere tutto in famiglia senza scomodare mamma microsoft? <BR> <BR>perchè? perchè devo installare linux su un pc portatile che non ha floppy disk.... <BR>:-) <BR>non ho ancora fatto niente, è solo che devo installare linux su un pc non del tutto mio e quindi se faccio caxxate mi spiacerebbe molto.......... <BR> <BR> <BR>ed inoltre illuminatemi: <BR>ma sti processori AMD 64 sono veramente utili? mah........ <BR> <BR> <BR>You´re beautiful, you are, and you know it <BR>You´re wasted here, you´re a star in this small town of the hand-me-down <BR>You gotta go to the city! <BR> <BR> <BR> <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ferenkileen il 21-04-2005 23:31 ]<br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

fdisk /mbr senza floppy

Messaggioda useless » gio apr 21, 2005 23:56

a parte che se booti dal cd di win98 praticamente è come se usassi il disco di ripristino, puoi fare una copia del mbr prima di installare lilo: <BR>dd if=/dev/hda of=mbr.bak count=512 (mi pare tenga solo 512 byte) <BR> <BR>il problema è dove salvarla :).<br>
useless
Staff
Staff

fdisk /mbr senza floppy

Messaggioda krisis » ven apr 22, 2005 0:00

va bene anche il cd di winxp<br>
krisis
Linux 3.x
Linux 3.x

Distribuzione: debian

fdisk /mbr senza floppy

Messaggioda ferenkileen » ven apr 22, 2005 14:04

in che senso va bene anche il cd di XP? <BR>io ho rimosso completamente windows per cui scusami, ma l´installazione non avviene in modalità completamente grafica? <BR> <BR>usando qualche live distro? <BR><br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

fdisk /mbr senza floppy

Messaggioda krisis » ven apr 22, 2005 16:12

quando fai il boot dal cd di windowsxp puoi scegliere se installare o eseguire una consolle di ripristino ( una shell con una ventina di comandi) <BR> <BR>comunque da una live tipo knoppix o anche dal sistema prima di reisntallare lo potresti fare<br>
krisis
Linux 3.x
Linux 3.x

Distribuzione: debian

Torna a Libera