Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Sistemista linux

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Sistemista linux

Messaggioda ag » sab apr 23, 2005 15:24

Ciao a tutti ragazzi.. <BR> <BR>2 domandine: <BR> <BR>1) qualcuno di voi di lavoro fa il sistemista?(ovviamente intendo solo piattaforme linux,e non quella roba di windows) <BR> <BR>2) se si mi potrebbe spiegare come ci si arriva? <BR> <BR>Ve lo chiedo perchè sono alla ricerca del mio primo lavoro in ambito informatico (con laurea triennale in info)...e volevo fare qualcosina di propedeutico al lavoro da sistemista... <BR>Raga aiutatemi perchè sto sclerando.... :-o <BR>grazie a tutti in anticipo<br>
ag
Linux 2.0
Linux 2.0

Sistemista linux

Messaggioda navajo » sab apr 23, 2005 15:35

non so se può esserti utile, ma ho visto su alcune riviste pubblicità di corsi fatti dalla redhat <BR>ci dovrebbero essere informazioni anche sul loro sito. <BR>una formazione del genere, potrebbe essere un buon punto di partenza <BR><br>
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Sistemista linux

Messaggioda krisis » sab apr 23, 2005 15:50

le certificazioni all´inizio sono secondarie rispetto all´esperienza sul campo , manda il tuo cv in giro e fa gavetta. poi inizia con le certificazioni lpi di linux : http://www.lpi.org che sono valide. ricorda che i grandi sistemi sono o win o bsd , linux è usato in aziende medio-piccole o nelle amministrazioni pubbliche<br>
krisis
Linux 3.x
Linux 3.x

Distribuzione: debian

Sistemista linux

Messaggioda ag » sab apr 23, 2005 16:12

ciao kris ho dato un occhio sul sito che mi hai detto..mi sembra interessante..allora queste certificazioni si ottengono solo studiando da soli, facendo esperienza e facendo comodamente un esame al computer da casa? te lo chiedo perchè il sito mi ha tirato un po´ scemo, nel senso che è strutturato male e ci sono pagine miste un po´ inglese un po´ italiano...mah! <BR> <BR>seconda cosa...hai scritto di inviare cv in giro e fare gavetta...ne ho inviati una marea ma niente... <BR>il fatto è che ho girato un po´ di siti come cercalavoro ecc...allora se scrivo come parola chiave "sistemista" mi escono 3000 annunci, e in tutti c´e´ scritto: esperienza di almeno 1/2/3/..10 anni e ci sono competenze richieste che ancora non ho.. <BR>ne deduco che non devo cercare un lavoro da sistemista, ma qualcos´altro connesso a questo aspetto che mi fornisca le giuste competenze...sai indirizzarmi? <BR>:-[ <br>
ag
Linux 2.0
Linux 2.0

Sistemista linux

Messaggioda krisis » gio apr 28, 2005 22:47

prva comunque a proporti alle aziende , magari ti prendono per fare esperienza , se sei all´università qualche professore o amico del 4 5 anno potrebbe aiutarti ed accetta qualsiasi cosa sia nel campo dell´informatica (io ora gestisco la rete di un negozio e sto creando il loro sito web , è tutta roba che va sul curriculum) diventare ssistemista non è facile propio perchè sono in pochi quelli che ti danno la possibilità di imparare sul campo<br>
krisis
Linux 3.x
Linux 3.x

Distribuzione: debian

Sistemista linux

Messaggioda ag » ven apr 29, 2005 12:08

infatti.... <BR>mi sono imbattuto in un campo gia saturo, dove molto spesso io che sono laureato valgo meno di uno senza la laurea che ha seguito un corso di 2/3 mesi e che ha + esperienza. <BR>vedrò di chiedere in giro e di rompere le pxxxe a tutti quanti.... <BR>ciao e grazie ancora per il consiglio.. <BR> ;-) <br>
ag
Linux 2.0
Linux 2.0

Torna a Libera