Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Anti Spyware Linux

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Anti Spyware Linux

Messaggioda Taros » ven mag 13, 2005 18:06

<div>salve ragazzi ovviamente ora metto in chiaro che l´antispyware mi serve x la partizione di Windows... quindi volevano sapere ne esistono x linux a questo proposito?<br />xke da windows credo che gli anty spyware perdono efficacia dato che ilsistema che analizzano e attivo con processi e quant´altro.. se invece potessi fare una scansione da esterno credo sarebbe meglio.. come gia faccio con l´antivirus...<br />grazie<br /></div><br /><br>
Taros
Linux 1.0
Linux 1.0

Anti Spyware Linux

Messaggioda Taros » sab mag 14, 2005 9:52

Scusate se uppo, ma è importante piu che altro nn serve a me a mio fratello che ha il pc infestato da spyware di ogni sorta... e che gli anti spyware gli rimuono ma deve rimanere qualcosa xke ogni volta è la stessa storia... ho gia provato prima di questo post a cercare qualcosa... ma di programmi antispyware x fare il controllo di windows da linux nn se ne trovano... <br />voi sapete se x caso ne esistono? grazie<br /><br>
Taros
Linux 1.0
Linux 1.0

Anti Spyware Linux

Messaggioda useless » sab mag 14, 2005 14:04

non conosco nessun sw di quel tipo, ed in effetti non credo sia tanto banale crearne uno. la cosa migliore che puoi fare è avviare nella modalità provvisoria (esiste ancora con xp?) e fare la scansione da lì.<br>
useless
Staff
Staff

Anti Spyware Linux

Messaggioda Taros » sab mag 14, 2005 14:39

grazie della risp :D<br />si esiste... ora provo... grazie.. comunque un software che fa la scansione antispyware in una partizione con sistema operativo "spento" andrebbe fatta... anke x evitare che ogni volta che finisce la scansione ti dice di riavviare il sistema x finire di pulirlo (xke in realta nn ci riesce xke è attivo il processo dello spyware e nn può cancellarlo mentre è in esecuzione) e infine x dimostrare a mio fratello quando linux sia meglio :D<br />x linux intendo GNU/Linux Slackware ovviamente :D<br /><br>
Taros
Linux 1.0
Linux 1.0

Anti Spyware Linux

Messaggioda useless » sab mag 14, 2005 14:42

il fatto è che non credo sia facile farlo, dato che l´architettura di windows, (ossia come carica i suoi driver e in generale come si inizializza) non è aperta. <BR>comunque in modalità provvisoria dovrebbe caricare solo i driver essenziali, quindi eventuali spyware dovrebbero essere inattivi.<br>
useless
Staff
Staff

Anti Spyware Linux

Messaggioda kernelpanik » sab mag 21, 2005 18:07

Dai msconfig e disabilita tutti i processi che non servono (li riattivi <BR>dopo), riavvia, fai una bella scansione con ad-aware aggiornato e prega <BR>un pochino...<br /> <BR>Dovrebbe risolverti gran parte dei problemi.<br /> <BR><br /> <BR>La cosa migliore, se puoi farlo, sarebbe formattare.<br /> <BR>(non guardatemi male... non uso window$ :D, l´ha suggerito la mia ragazza :D )<br /><br>
kernelpanik
Linux 1.0
Linux 1.0

Anti Spyware Linux

Messaggioda Taros » sab mag 21, 2005 21:30

vuoi sapere cosa è bello?<br />che lo formattato poco prima del post... va beh... comunque ho risolto come ha detto useless :D comunque un antispyware che apre il registro di sistema e controlla spyware presenti nel sistema da linux sarebbe spettacolare... :D <br />risolverebbe molto di piu secondo me...<br /><br>
Taros
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Libera