Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

FileSystem per grandi partizioni Win/linux

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda kernelpanik » mer mag 25, 2005 22:11

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 25-05-2005 alle ore 08:29, albatross : <BR>ciao,<br /> <BR><br /> <BR>esiste anche un prodotto commerciale per windows che permette la <BR>lettura/scrittura di filesystem <a target="_blank" href="http://www.ext2fs-anywhere.com/">http://www.ext2fs-anywhere.com/</a> a circa <BR>30 euro mentre il software che permette la lettura/scrittura di NTFS <BR>sotto linux <a target="_blank" href="http://www.ntfs-linux.com/index.htm">http://www.ntfs-linux.com/index.htm</a> costa circa 60 euro.<br /> <BR><br /> <BR>albatross<br /><br /> <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br /> <BR><br /> <BR>Io ho il kernel 2.6.9 e scrivo senza problemi su partizioni ntfs.<br /><br>
kernelpanik
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda albatross » gio mag 26, 2005 13:29

@gianPrazio<br /> <BR><br /> <BR>riesci a creare file nuovi o riesci a modificare soltanto quelli esistenti?<br /> <BR><br /> <BR>albatross<br /><br>
albatross
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda l1q1d » gio mag 26, 2005 14:05

il Filesystem risultava invariato.<br />e ho la stessa perplessità di Albatross:<br />"riesci a creare file nuovi o riesci a modificare soltanto quelli esistenti?"<br>
l1q1d
Master
Master

Messaggioda kernelpanik » gio mag 26, 2005 17:05

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 26-05-2005 alle ore 15:05, l1q1d : <BR>il Filesystem risultava invariato.<br />e ho la stessa perplessità di Albatross:<br />"riesci a creare file nuovi o riesci a modificare soltanto quelli esistenti?"<br /> <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br /> <BR><br /> <BR>col kernel 2.6.11 ho attivato il supporto il scrittura per ntfs nel kernel... me li fa creare anche nuovi...<br /><br>
kernelpanik
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda kernelpanik » gio mag 26, 2005 17:09

argh piccola nota:<br /> <BR>non ho provato se poi il filesystem se ne va a p*ttane! Ho questa <BR>partizione formattata ntfs per motivi vari... sinceramente non ho <BR>provato se poi xp riesce a leggerla o se combina casini, però ci scrivo <BR>tranquillamente.<br /> <BR><br /> <BR>comunque so che esiste un programma gratuito che praticamente scarica dei <BR>driver (credo) dal sito di microzoft per gestire le partizioni ntfs.<br /> <BR>In ogni caso cercate bene perchè le alternative free ci sono a questi programmi commerciali.<br /><br>
kernelpanik
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda albatross » gio mag 26, 2005 19:18

guardate che cosa ho trovato sul forum del lug di roma 3...<br /> <BR><br /> <BR>http://www.jankratochvil.net/project/captive/<br /> <BR><br /> <BR>io lo ho installato ma non lo ho ancora potuto provare (non avevo partizioni ntfs a portata di mano).<br /> <BR><br /> <BR>ciao<br /> <BR>albatross<br /> <BR><br /><br>
albatross
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda l1q1d » dom mag 29, 2005 9:16

il progetto <em>Capitve ntfs</em>  è chiuso ma sembra andare. Ho provato a installare lo static package. Ma non so quanto sicuro sia.<br /> <BR><br>
l1q1d
Master
Master

Messaggioda l1q1d » dom mag 29, 2005 14:18

Mi devo ricredere non funziona ancora!!!<br /> <BR><br /> <BR>Quindi aspetto altre <em><u>BUONE</u></em> idee!!<br /><br>
l1q1d
Master
Master

Precedente

Torna a Libera