Sembra una pubblicita ma andate a leggere..

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 5 mag 2004, 0:00

Messaggio da schnauzer »

W la calabria (my love), e viva milano, anzi viva tutta l'italia e spero che un giorno sotterrino quegli skifosi razzisti che capiscono ben poco al di la dello skermo che hanno davanti...
Ok, concordo, peace and love :-) ....

ma tutto ciò cosa c'entra con l'usoo di Linux??

Capito il problema di LD? :-(

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: lun 4 lug 2005, 0:00
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Non centra niente (non per niente siamo in discussione libera...) era solo x dire che non bisogna essere razzisti non cambia nulla se uno è milanese o reggino o romano, volevo solo sottolineare che ki lo fa è semplicemente un poveretto che ha ben poco cervello...

Per LD secondo me il problema principale sono gli amministratori....non hanno saputo gestire come si deve il forum ecco x' ora va allo scatafascio, secondo me l'admin si è divertito a amministrare le cose magari facendosene vanto con gli altri, ora che si è seccato lascia tutto cosi come va, ecco perchè non tenta nemmeno di riprenderlo sapendo che cosi facendo finirebbe tutto...(detto espressamente da lui in un 3d nella sez off topic)

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 5 mag 2004, 0:00

Messaggio da schnauzer »

Non centra niente (non per niente siamo in discussione libera...) era solo x dire che non bisogna essere razzisti non cambia nulla se uno è milanese o reggino o romano, volevo solo sottolineare che ki lo fa è semplicemente un poveretto che ha ben poco cervello...
Infatti, la mia era una battuta ironica...:-) è ovvio che non centra nulla...era riferito a LD.
Per LD secondo me il problema principale sono gli amministratori....non hanno saputo gestire come si deve il forum ecco x' ora va allo scatafascio, secondo me l'admin si è divertito a amministrare le cose magari facendosene vanto con gli altri, ora che si è seccato lascia tutto cosi come va, ecco perchè non tenta nemmeno di riprenderlo sapendo che cosi facendo finirebbe tutto...(detto espressamente da lui in un 3d nella sez off topic)
Si, penso anche io che il problema sia negli admin e nei mod....se ti leggi i miei ultimi interventi in LD al topic "BASTA!!!" capirai che mi sto arrendendo, è una causa persa tentare di far ragionare il personaggio in questione e di far intervenire gli admin...

Forse è ora che mi arrenda, non c'è nulla da fare...affonderanno tutti molto presto...

Peccato, spaleranno molto letame su linux e i suoi utilizzatori facendo così...inoltre mi pare che non hanno capito una cippalippa di che cosa sia una comunità linux secondo la filosofia GNU.

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 5 mag 2004, 0:00

Messaggio da schnauzer »

Accidenti, è davvero triste litigare su linux....non ero mai arrivato così in basso ;-(

Litigare fra win e linux ok....ma fare la guerra civile mi da un sacco di fastidio...

:-(

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

schnauzer ha scritto:Accidenti, è davvero triste litigare su linux....non ero mai arrivato così in basso ;-(

Litigare fra win e linux ok....ma fare la guerra civile mi da un sacco di fastidio...

:-(
Dai anche fare la guerra contro chi non può difendersi non è carino :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 5 mag 2004, 0:00

Messaggio da schnauzer »

In che senso "non può difendersi"???

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 5 mag 2004, 0:00

Messaggio da schnauzer »

A proposito di indifesi....il mio topic su LD è stato non chiuso,nè spostato ma bensì CANCELLATO!!!!!!

Roba da matti...e poi parlano di libertà e comunità...

Il topic era intitolato: "BASTA!!!!"

e il contenuto era il seguente:


Nonostante abbia postato pochi messaggi, sono un frequentatore di vecchia data, ancora quando il forum era libero senza registrazione. Grazie a questo luogo sono cresciuto in GNU/linux passando dalla curiosità della mia prima mandrake 8, all'uso di apt in debian woody ad oggi che adopero una slackware 10.1 con una configurazione hardware abbastanza complessa in cui riesco a far funzionare anche apparecchi palesemente proprietari e "chiusi" a linux.

Ho sempre trovato in questo sito e nelle risposte al forum un luogo ospitale e costruttivo e ho imparato anche quando ho fatto arrabbiare i frequentatori per domande banali di argomenti già discussi, beccandomi varie chiusure di topic.

Nonostante sia molto rigida e non concordo su alcune linee decise dai curatori del progetto (ad esempio non aiutare i possessori di schede video con drivers close-source...idem per i winmodems: mica è colpa loro se li hanno comperati con altri sistemi operativi?) trovo la Netiquette molto chiara e giusta nei sui limiti comportamentali richiesti.

E' mio estremo dispiacere notare che recentemente nel forum le regole più basilari siano ripetutamente violate con discutibile tolleranza dei moderatori e degli amministratori.

Il forum è frequentato da personaggi ambigui, con nick palesemente offensivi alla cultura e alla sensibilità delle persone, i quali rispondono specie ai newbie in modo altezzoso, arrogante se non addirittura offensivo. Utilizzano linguaggi che non sono degni di cultori del progetto GNU, ma bensì di ignobili e più infimi analfabeti, gretti e volgari.

Persone di questo tipo non dovrebbero trovarsi in nessun tipo di forum, a mio avviso.

Recita la netiquette:

"La prima regola è dunque CHIAREZZA: messaggi incomprensibili, palesemente off-topic (ricordate che il sito si chiama linuxdesktop.it), scritti (quasi) interamente in maiuscolo, con parolacce, attacchi personali o generali contro qualcuno/qualcosa privi delle giuste motivazioni, verrano cancellati. Le controversie private rimangono private e si risolvono in privato: si possono mandare messaggi diretti da un utente all'altro, e vi invitiamo a farlo."

Mi pare che più di qualche utente stia infrangendo da settimane tale regola e non viene nè richiamato nè tantomeno bannato. Per quale motivo?

Si sta discutendo ultimamente in vari altri forum italiani di linux di quello che succede qui di negativo; molti utenti validi hanno volutamente abbandonato linuxdesktop per non farvi più ritorno; questa tendenza a mio avviso DEVE finire IMMEDIATAMENTE.
Il nome di questo sito è molto impegnativo; i moderatori e gli amministratori hanno una enorme responsabilità nell'ambito dell'uso di linux come sistema desktop in Italia.

Sono per comportamenti di questo tipo che i newbie gettano i cd delle distribuzioni nel cestino e ritornano ad usare noti sistemi operativi proprietari. Pagano le licenze, d'accordo, restando ignoranti, ma nessuno li offende e si sentono a casa propria. Non posso criticarli alla luce dei recenti fatti.

Comportamenti di questo tipo ALLONTANANO da GNU/linux, non avvicinano nuovi utenti; effetto diametralmente opposto da ciò che vorrebbe ad esempio il progetto GNU.

Vi prego, cambiate politica di gestione del forum o rispettate la netiquette o sarò costretto, come molti altri, ad abbandonarvi verso altri siti e forum.

Per essere educati e disponibili all'ascolto non occorre essere intelligenti. Non serve a nulla essere de guru di linux se il risultato è allontanare le persone da esso...chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Se tutto ciò ha ancora valore in questo luogo.

Ciao e grazie


Il personaggio in questione ha fatto di tutto per provocarmi e insultarmi volgarmente, ha montato tutta una storia sul fatto che adopero modem con drivers non liberi e ....oggi pomeriggio intorno alle 16.00 o giù di li....magia!!!

Sparito il topic, sparita la discussione, sparito tutto. Non si trova in nessun luogo...

Certo che in Italia mi pareva avessimo risolto i problemi di censura alla fine del' 45 con il regime democratico...non ho parole.

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 511
Iscritto il: dom 23 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Comunque è un posto infrequentabile, sarà l'abitudine a slacky ma quello è un disastro: si vedono spesso due o tre persone che si scambiano pareri seriamente, e i loro post sono inframmezzati da bestemmie in dialetto romano, insulti razzisti, gente che scrive in dialetto........e poi se non vogliono domande banali cosa si chiamano a fare linuxdesktop? Dovrebbero chiamarsi linuxserver al limite, così un profano non viene "cancellato" o sacramentato. Ma poi come fai a mettere in pratica consigli da uno che si chiama dio_cammello?

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 5 mag 2004, 0:00

Messaggio da schnauzer »

Sapete l'ultimissima di stamattina? Ho cercato nel forum di LD i miei vecchi post e li hanno potati quasi tutti. Due anni di risposte alle problematiche hardware di modems, schede grafiche di portatili e altro che facevano impazzire molti newbie e che gentilmente ho postato come ho risolto io....cancellato tutto!!! Bell'aiuto e grande esempio di comunità...

Inoltre ieri mi hanno fatto passare per imbecille perchè adopero un softmodem con tecnologia proprietaria...dimenticandosi che tutto il mondo dei notebook è fatto di drivers e harware proprietario e che è mal supportato da linux.

Che facciamo, queste persone sono "parassiti" come dice lui?? Cancelliamo tutti coloro che vogliono installare e usare linux con il pc portatile??

E' pazzesco...spero che qualcuno faccia qualcosa...

Una buona idea è tempestare il loro forum di lettere come la mia, così presto si stancheranno di cancellarle tutte ogni giorno...una protesta pacifica, educata ma efficace. O boicottare negli altri portali linux quel sito...dopotutto la comunità opensource è anche questo.

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Rispondo al primo problema. Non trovi i post vecchi di due anni, semplicemente perché mi pare che a gennaio abbiano trasferito il sito su un altro server o hanno fatto qualcosa che ha provocato la perdita dei dati, non ricordo il motivo esatto, comunque neanche i miei post di 10 mesi fa ci sono, ma non li hanno cancellati volutamente. Penso che per te sia accaduta la stessa cosa... :)

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 5 mag 2004, 0:00

Messaggio da schnauzer »

Guarda caso però sono spariti proprio i post che riguardavano dirvers proprietari o altro che a loro da fastidio (tipo schede grafiche Nvidia, softmodems etc...) ;-)

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 511
Iscritto il: dom 23 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Ma che cosa propongono al posto di queste schede grafiche o dei softmodem dei portatili? Si può al limite essere d'accordo ma qui si tratta di integralismo religioso, costruiscano loro l'hardware "di rito antico e accettato" a prezzi buoni e che richieda driver non proprietari: i negozi alla fine vendono quelle cose, su quelle cose c'è da far girare linux............e uno alla fine il pc lo deve usare soprattutto, come dice useless, e non passare tutto il tempo a configurarlo.
Quindi la mia scheda wireless che va con ndiswrapper è apocrifa? O dato che 'sti driver sono incapsulati e quindi rivestiti per adattarsi al kernel posso sperare in un purgatorio?

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 5 mag 2004, 0:00

Messaggio da schnauzer »

Infatti si stanno comportando da idioti. Ma quello che non sopporto è giudicare idiota un utente (specie newbie) che inconsapevolmente poichè giunge da windows vuole adoperare un modem con driver proprietario.

La peggior cosa per un newbie è essere insultato ingiustamente per ragioni che nonn hanno niente a che fare con linux.

Usare linux come sistema operativo discriminante mi sembra il massimo del minimo :-(

Ma tanto fra un po non ci sarà nessuno in quel posto....oggi se ne sono andati altri "frequentatori storici"...ragazzi che tristezza....:-(

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

schnauzer ha scritto:In che senso "non può difendersi"???
mi riferivo alla guerra tra windowsiani e linuxiani :D

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: lun 4 lug 2005, 0:00
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da morfeus »

schnauzer ha scritto:Infatti si stanno comportando da idioti. Ma quello che non sopporto è giudicare idiota un utente (specie newbie) che inconsapevolmente poichè giunge da windows vuole adoperare un modem con driver proprietario.

La peggior cosa per un newbie è essere insultato ingiustamente per ragioni che nonn hanno niente a che fare con linux.

Usare linux come sistema operativo discriminante mi sembra il massimo del minimo :-(

Ma tanto fra un po non ci sarà nessuno in quel posto....oggi se ne sono andati altri "frequentatori storici"...ragazzi che tristezza....:-(
Tanto tristezza non la definirei, tutto quello che hai detto è giusto, ma se ci pensi l'hanno voluto loro.....hanno accostato il termine linux e gestapo....siccome ne sanno qualcosa credono di poter dominare il mondo e quindi appena arriva un newbie un povero umano che cerca di intaccare il loro mondo lo mandano a quel paese o gli danno suggerimenti inutili......secondo me a causa di quel forum molti utenti, moltissimi, hanno provato linux e poi sn tornati a win.....(anke sotto esplicito invito di ***_cammello)

Rispondi