Gnome

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Messaggio da navajo »

elettronicha ha scritto:Comunque di Dropline poi non dite che non ve l'avevo detto... :D :wink:
che te devo di ? hai ragione...comunque ritornando al discorso sopra, ho risolto così:
io non avevo installato il SUO firefox e ne il SUO thunderbird. perchè ho messo il firefox italiano, e non uso thunder, ma primo mi dava l errore sopra, e poi non partivano ne evolution, ne epiphany.(non uso epiphany, ma mi rode quando non va qualcosa).
Ho lanciato l upgrade e installato i suoi due programmi, e voilà..
comunque questa forzatura è un punto contro.
perchè non posso utilizzare i MIEI prog?

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Sì in effetti hai ragione, è una pecca (non ho detto mai che è perfetto...), come quella per cui non posso creare una lista di exclude dei programmi da installare o aggiornare, almeno, non mi sono mai informato se si possa fare o no. In effetti si possono disinstallare i programmi ma al successivo aggiornamento il dropline-installer te li ripropone, e va bene che puoi scegliere se installare o no dei package, ma è una noia.

PS: meglio aggiornare dropline con l'installer e non con swaret.

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Messaggio da navajo »

mmmmmmmmmmm intanto mi è andato in crash evolution dopo che l ho configurato....
anzi mi correggo, l ho anche reinstallato, ma ogni volta, mi dice che si chiude inaspettatamente

dudo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 0:00

Messaggio da dudo »

allora io ho installato dropline circa un mese fa, e da allora nn l'ho piu tolto...uso la 10.1 e fin'ora mai un problema...

Una cosa nn mi e' chiara pero': ora che arriva slack 10.2 come caxxo faccio l'aggiornamento del sistema? :roll:


comunque per sostituire k3b nn usate graveman ma gnomebaker http://gnomebaker.sourceforge.net/ :wink:


e' decisamente meglio!! e pesa neanche 400Kb ... :lol: :lol: I love it 8)

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Di quale aggiornamento parli? Di Slackware o di Dropline? Dropline è indipendente dalla distro e lo aggiorni con il dropline-installer, slackware la tieni aggiornata al ramo current, la 10.2 sarà una "foto" della current di quel periodo promossa a stable.
dropline GNOME is a version of the GNOME Desktop that has been tweaked for Slackware Linux systems. It is available in Slackware's standard .tgz package format and requires Slackware 10.1 or higher.
dal sito di dropline.

dudo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 0:00

Messaggio da dudo »

elettronicha ha scritto:Di quale aggiornamento parli? Di Slackware o di Dropline? Dropline è indipendente dalla distro e lo aggiorni con il dropline-installer, slackware la tieni aggiornata al ramo current, la 10.2 sarà una "foto" della current di quel periodo promossa a stable.
dropline GNOME is a version of the GNOME Desktop that has been tweaked for Slackware Linux systems. It is available in Slackware's standard .tgz package format and requires Slackware 10.1 or higher.
dal sito di dropline.
intendevo di slackware...nn la posso tenere alla current perche' sto col 56K...

comunque quando uscira la 10.2per aggiornare slack basta che faccio partire il cd e scelgo di fare l'upgrade?(uso slack solo dalla 10.1)

thx

slk67
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 20 feb 2005, 0:00
Località: Tropea

Messaggio da slk67 »

Sì in effetti hai ragione, è una pecca (non ho detto mai che è perfetto...), come quella per cui non posso creare una lista di exclude dei programmi da installare o aggiornare, almeno, non mi sono mai informato se si possa fare o no. In effetti si possono disinstallare i programmi ma al successivo aggiornamento il dropline-installer te li ripropone, e va bene che puoi scegliere se installare o no dei package, ma è una noia.
sul forum di Dropline mi pare di aver letto di usare il file /etc/dropline/blacklist per escludere dei prg dall'aggiornamento
PS: meglio aggiornare dropline con l'installer e non con swaret.
circa l'aggiornamento del sistema slackware+dropline per evitare di fare pasticci quale strada si dovrebbe seguire?

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

slk67 ha scritto:sul forum di Dropline mi pare di aver letto di usare il file /etc/dropline/blacklist per escludere dei prg dall'aggiornamento
Grazie, proverò.
circa l'aggiornamento del sistema slackware+dropline per evitare di fare pasticci quale strada si dovrebbe seguire?
Aggiorni Slackware come ti pare, p.es. con swaret, ma metti tutti i file flaggati "dl" nella lista di exclude di swaret.conf (è così già di default), aggiorni dropline col dropline-installer. Io faccio così.

Avatar utente
sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 568
Iscritto il: mer 1 giu 2005, 0:00
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Località: PowerPC
Contatta:

Messaggio da sid77 »

gente, fate attenzione all'aggiornamento: dropline non installa solo gnome ma vi sostituisce anche alcuni pacchetti importanti.
Dal changelog-current, l'entry sulla rimozione di GNOME:
There is also Dropline, of course, which is quite popular. However, due to their policy of adding PAM and replacing large system packages (like the entire X11 system) with their own versions, I can't give quite the same sort of nod to Dropline. Nevertheless, it remains another choice, and it's _your_ system, so I will also mention their project
rimane comunque un progetto molto carino

ciao

slk67
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 20 feb 2005, 0:00
Località: Tropea

Messaggio da slk67 »

Aggiorni Slackware come ti pare, p.es. con swaret, ma metti tutti i file flaggati "dl" nella lista di exclude di swaret.conf (è così già di default), aggiorni dropline col dropline-installer. Io faccio così.
grazie elettronicha, faro' anch'io cosi'.

Rispondi