Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

librerie pacchetti

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

librerie pacchetti

Messaggioda kireime » gio mag 27, 2004 15:27

Come si fa a vedere quali librerie e/o dipendenze ha bisogno un pacchetto. <BR>In pratica sto installando gtkam, ho letto l´INSTALL ma oltre che citarmi la libreria per gphoto e libexif non mi dice nient´altro invece continua a chiedermi librerie (per gnome, che non ho installato perchè mi trovo bene con kde). <BR>Preferirei scaricarle tutte e installarle tutte insieme, anzichè una la volta.<br>
kireime
Linux 2.0
Linux 2.0

librerie pacchetti

Messaggioda mangus » gio mag 27, 2004 16:06

come si fa non lo so, però considera che se installi un software che usa le librerie gtk (come gtkam) è molto facile che richieda librerie di gnome per funzionare. <BR>kde--->qt <BR>gnome-->gtk <BR>io in questi casi ho sempre installato quello che mi chiedeva un pò alla volta , alla lunga avrai tutto ciò che serve. <BR>Perchè installare roba che magari non verra mai usata? <BR>ciao <BR><br>
mangus
Linux 2.4
Linux 2.4

librerie pacchetti

Messaggioda kireime » gio mag 27, 2004 16:09

Mi chiedo se quasi quasi mi conviene installare gnome, non ho problemi di spazio, però..... non so voi che mi consigliate ??<br>
kireime
Linux 2.0
Linux 2.0

librerie pacchetti

Messaggioda kireime » gio mag 27, 2004 16:25

:-) Ho finito di installare tutte le dipendenze!! <BR> <BR>Per adesso rimango così. <BR> <BR>Grazie<br>
kireime
Linux 2.0
Linux 2.0

librerie pacchetti

Messaggioda mangus » gio mag 27, 2004 16:42

mah, io ho installato kde (che uso e che mi compilo io) ,gnome ,xfce e fluxbox, giusto per vedere come vanno... <BR>ciao<br>
mangus
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Packages