Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Wine e WineX

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Wine e WineX

Messaggioda kireime » gio giu 24, 2004 12:29

E´ uscita la nuova versione di winex (4.0) ma se ho capito bene questo progetto è commerciale e se ho sempre capito bene wine è l´unico ad essere rilasciato come sorgenti. <BR> <BR>Giusto?? <BR> <BR>Quindi basta che compilo wine (ammesso che vada tutto bene) per far emulare i vari exe (supportati) che i giochi?<br>
kireime
Linux 2.0
Linux 2.0

Wine e WineX

Messaggioda useless » gio giu 24, 2004 12:39

anziché compilare wine puoi scaricare direttamente il pkg slack dal sito ufficiale. sia wine che winex fanno girare programmi windows, ma winex è + orientato all´emulazione delle directx e dei giochi in generale. alcuni comunque fungono anche con wine... ma non aspettarti miracoli. winex (-> cedega) è commerciale effettivamente, ma se fa veramente tutto quel che promette potrebbe valere la pena di sborsare qualche euro...<br>
useless
Staff
Staff

Wine e WineX

Messaggioda evaimitico » ven giu 25, 2004 10:43

Di winex 4.0 si può scaricare i sorgenti da CVS, però se ho ben capito dovrebbe avere qualche feature in meno. Può essere utile per fare una prova sul campo prima di decidere se acquistare o meno ...<br>
evaimitico
Linux 2.0
Linux 2.0

Wine e WineX

Messaggioda Rhuo » sab set 18, 2004 17:11

Io ho provato Cedega e personalmente lo trovo molto incompleto. Anche con i giochi meno recenti ha comunque dei problemi non indifferenti e spesso si comporta male. Io te lo sconsiglio, almeno finchè non diventerà più utilizzabile. Se vuoi una piattaforma di gioco, mi hanno detto che l´emulatore per PlayStation, l´EpsxE 1.60, è una bomba e fa girare i giochi della console Sony al meglio. <BR> <BR>Nota: io comunque mi sono abbonato per un anno a Cedega in modo tale da venir sempre aggiornato. Gioco frequentemente a Max Payne e a Diablo II senza problemi e anzi più velocemente. Ma non aspettarti che faccia girare i giochi recenti....<br>
Rhuo
Linux 1.0
Linux 1.0

Wine e WineX

Messaggioda useless » sab set 18, 2004 18:32

e che problema c´è? i giochi recenti iniziano ad essere disponibili in versione linux nativa! <BR> <BR>ok, ok, è una cosa ancora limitata (giusto la serie unreal e quella di quake/doom, doom3 è dietro l´angolo), ma è un buon segno, come tanti altri...<br>
useless
Staff
Staff

Wine e WineX

Messaggioda valfe » dom set 19, 2004 12:54

già un ottimo segno direi, ricordiamoci che molti <BR>non abbandonano windows proprio perchè sono <BR>legati da questo o quel gioco ...<br>
valfe
Linux 2.4
Linux 2.4

Wine e WineX

Messaggioda Nitrous » mar ott 05, 2004 21:58

Io non ho trovato nessun problema con le winex, riesco a far girare anche Call of Duty, Medal of honor, Splinter Cell e molti altri. <BR>comunque è vero adesso i giochi lifanno anche sotto Linux, ti consiglio il bellissimo ed anche gratuito(Completamente e non scherzo) America´s Army Operation. <BR> http://www.americasarmy.com per scaricarlo oppure se hai bitTorrent ho il torrent di AAO ver.2.1.0 <BR> <BR>Ha quasi mi dimentico, il motore Grafico di AA è una versione migliorata e potenziata del motore di Unreal Tournament <BR> <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nitrous il 05-10-2004 22:59 ]<br>
Nitrous
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Packages