Pagina 1 di 2

wormus

Inviato: mer lug 07, 2004 19:51
da Kenshemo
non so se è il posto appropriato ma volevo segnalare/richiedere un gioco <BR> <BR>si chiama wormux (il clone unix del famossimo worms) e si poggia sulle ClanLib <BR> <BR>ho provato a compilare le clanlib ma per problemi vari non ci sono riuscito <BR>potreste mettere su le clanlib e il gioco? <BR> <BR>grazie Fabrizio <BR> <BR>ah dimenticavo per il gioco http://www.wormux.org<br>

wormus

Inviato: mer lug 07, 2004 23:14
da useless
io lo farei volentieri, ma purtroppo mi hanno rubato il portatile e contemporaneamente mi è morta la workstation fissa principale... e questo pc è troppo lento x compilare, oltre a non avere installata tutta la roba necessaria. appena rimetto su un pc decente comunque pacchettizzo tutto, il gioco pare una gran fikata! <BR> <BR>comunque girovagando ho scoperto che le clanlib richiedono hermes, e almeno questo lo trovi pkgizzato su linuxpackages. il resto purtroppo no (...n ancora :-D).<br>

wormus

Inviato: gio lug 08, 2004 0:56
da Loris
Useless lascia stare ho già fatto gli SlackBuild domani o dopodomani li rendo disponibili :) <BR> <BR><br>

wormus

Inviato: gio lug 08, 2004 14:42
da Kenshemo
siete i migliori <BR> <BR>comunque le hermes le ho messe dai packages (non compilava manco quelle) <BR> <BR><br>

wormus

Inviato: gio lug 08, 2004 20:14
da Loris
Allora, dopo compilazioni folli mi sono accorto (sono fesso) che stavo lavorando con la versione 0.7.8 che compila alla grande (.tgz fatto) mentre wormus pretende la versione 0.6.5 che mi restituisce in fase di make questo errore <BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Sources/Core/IOData/Unix/directory_scanner_unix.cpp: In member function ` <BR> virtual bool CL_DirectoryScanner_Unix::next()´: <BR>Sources/Core/IOData/Unix/directory_scanner_unix.cpp:99: error: `assert´ <BR> undeclared (first use this function) <BR>Sources/Core/IOData/Unix/directory_scanner_unix.cpp:99: error: (Each undeclared <BR> identifier is reported only once for each function it appears in.) <BR>make: *** [Libs/Intermediate/directory_scanner_unix.o] Error 1 </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR>Chiedo un contributo...... solo eseguire il ./configure e make di questo sorgente => <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.clanlib.org/~sphair/download/ClanLib-0.6.5-1.tar.gz" TARGET="_blank">ClanLib</A><!-- BBCode End --> <BR>Richiede una dipendenza, scaricabile da <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/misto/sospeso/Hermes-1.3.3-i486-1sl.tgz" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End --><br>

wormus

Inviato: gio lug 08, 2004 21:01
da useless
prova ad aggiungere in cima al file in questione, tra gli altri #include: <BR>#include <assert.h><br>

wormus

Inviato: ven lug 09, 2004 19:55
da Loris
Ottimo, ma poi si ferma di nuovo sul displaycard_glx.cpp a te finisce ?<br>

wormus

Inviato: ven lug 09, 2004 20:49
da Loris
OK risolto ho disabilitato il supporto OpenGL.............. ma quante noie con sta 0.6 la 0.7 è lunga da compilare ma fila dritta.<br>

wormus

Inviato: ven lug 09, 2004 20:49
da useless
erm, la linea giusta era: <BR>#include <assert.h> <BR> <BR>dove maggiore e minore sono scomparsi xké considerato un tag html dal software del forum. io non l´ho ancora compilato, se mi pasti l´errore vedo di darci un occhio.<br>

wormus

Inviato: sab lug 10, 2004 14:32
da Kenshemo
compilando le 0.7.8 avevo riscontrato lo stesso problema e non intendendomene assolutamente di programmazione avevo abbandonato il tutto ripiegando sulle 0.6.5 che non compilavano<br>

wormus

Inviato: gio lug 15, 2004 12:49
da useless
a che punto sei lorys? io sono riuscito a compilare tutto, ma non riesco a fare make install delle clanlib! non mi installa niente!<br>

wormus

Inviato: gio lug 15, 2004 12:54
da useless
come non detto, credo di avere trovato il modo, dopo pranzo provo! ;-) <br>

wormus

Inviato: gio lug 15, 2004 13:02
da Loris
Ho fatto tutti i pacchetti ma forse per il discorso delle OpenGL non parte :-? <BR>Ti passo i miei SlackBuild ?<br>

wormus

Inviato: gio lug 15, 2004 15:00
da useless
no, grazie, ce l´ho fatta! <BR>è stato un gran casino ma ci sono riuscito! i frutti del mio lavoro sono disponibili, come al solito, <!-- BBCode Start --><A HREF="http://sukkonet.cjb.net/~sukko/" TARGET="_blank">qua</A><!-- BBCode End -->. <BR> <BR>dovete prendere almeno: <BR>- hermes (da unofficial, la versione che hai postato lorys, forse va bene x far girare il gioco, ma x compilarlo non basta xké non contiene gli header, quindi ho usato la versione di linuxpackages) <BR>- clanlib (e qua è inquietante la dimensione... non so come ma da 2 mb di sorgenti ne escono 24 di pacchetto! adesso vedo se posso fare qualcosa) <BR>- libxml++ (ho compilato la 1 xké la 2 richiedeva glibmm, che richiedeva altre dozzine di cose...) <BR>- wormux stesso :) <BR> <BR>tutto qua, aspetto commenti! a me non pare granché il gioco, ha un´interfaccia +ttosto casinare, oltre ad essere francesizzato *G* (si nota quando volete uscire, che dovete rispondere O o N!). <BR> <BR>enjoy! ;-) <br>

wormus

Inviato: sab lug 17, 2004 12:01
da Kenshemo
vi ringrazio lo provo immediatamente <BR> <BR>siete dei grandi <BR> <BR>(visti i problemi pensavo di essere idiota io invece sono le lib che fanno dannare mi sento sollevato :-) )<br>