Progetto Kernelpkg Tool

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
harakei
Packager
Packager
Messaggi: 118
Iscritto il: lun 19 dic 2005, 15:57
Slackware: 13-current
Kernel: 2.6.32.7-ck2
Desktop: kde
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da harakei »

aggiornato kernelpkg, creato nuovo kernel (la versione più aggiornata con git), installato con pacchetti headers e source; tutto bene, ho compilato i driver NVIDIA senza fare ulteriori ritocchi. Risultato:OTTIMO. Grazie ancora per questa nuova release :D

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

benissimo ;) grazie del test e resoconto ;)

segnalato bug in kernel-source current a Pat...

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

Io vorrei spendere una parola per submax82 che ultimamente sta lavorando assiduamente a due ottimi progetti: kernelpkg e l'installer del progetto gnome-slacky. E' bello vedere persone che si dedicano così attivamente a dei progetti per la comunità. Bravo e grazie!!! ;)

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

grazie mille ragazzi mi fate arrossire :oops: :lol:

;)

Avatar utente
stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 524
Iscritto il: lun 25 dic 2006, 11:55
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3
Località: Bs

Messaggio da stan »

Quoto Bart!
Grande submax! :hello1:

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

grazie ragazzi ... ma la vostra comunità e slackware mi hanno fatto imparare molte cose... quindi cerco di dare un contribuito anche io... nel limite delle mie possibilità e capacità ;)

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Messaggio da danix »

Ciao submax, ti faccio i miei complimenti prima come utente slackware e come utente di slacky.eu per tutto quello che fai, e ti faccio i miei complimenti anche come utilizzatore del tuo tool (non appena finirò la configurazione del 2.6.21.3...)
In ogni caso questo post non è solo per farti i complimenti ma per dirti che ho letto tutto il man di kernelpkg 0.6.0 e ho trovato dei piccoli errori di inglese, se vuoi appena ho un attimo gli do un occhiata e vedo di correggere il tutto, anche se mi verrebbe più comodo farlo se tu potessi darmi un file di testo da leggere piuttosto che usare la pagina del man visualizzata in shell....
Se ti interessa ti posso dare una mano, così almeno mi rendo utile in qualche modo per questo progetto che è davvero lodevole...
Aspetto tue notizie, a presto e ancora complimenti...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

ok il mio inglese fà ridere lo sò...

il file man è un file di testo... guarda nei sorgenti...

mandami la versione con gli errori corretti via mail... meglio se gli evidenzi...

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Messaggio da danix »

submax82 ha scritto:ok il mio inglese fà ridere lo sò...
Ma no, anzi... si tratta solo di un paio di errori di sintassi, ma siccome il tool è davvero valido e sono sicuro che verrà preso in considerazione "da chi di dovere" (leggi PJV) è meglio che ci si presenti bene... in ogni caso adesso do un'occhiata al pacchetto e tiro fuori il man...
ti commento quello che correggo in stile bash

Codice: Seleziona tutto

# testo del commento
va bene??
Ah, quasi dimenticavo, la mail è quella che trovo sul tuo sito??
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

ok... ;) basta si notino

la mail è nel man

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Messaggio da danix »

giusto per chiarezza e per non scrivere cose che non volevi dire, mi diresti in italiano questa frase così come l'avevi pensata?
kernelpkg has few options because "Keep It Simple, Stupid"
mi sa che sono stupido io, ma non la capisco bene...
ah, "has" l'ho messo io al posto di "have"...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

kernelpkg ha poche opzioni perchè KISS (cioè http://it.wikipedia.org/wiki/KISS_%28informatica%29 )

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

ragazzi Pat mi ha risposto riguardo al fix non presente nel kernel-source della curret!!!!
Massimo wrote:
> The old nvidia installer 1.0-9631 (last for not recent cards) not compile with kernel linux version 2.6.19 or up.

Hmmm, I was under the impression that the nVidia driver would always be an all-in-one solution. I guess that's the danger of trusting the promises made by vendors of hardware plus proprietary software...

> The installer required file "config.h" that is deprecated!
> The FIX is run this command in source tree linux:
>
> cp include/linux/autoconf.h include/linux/config.h

I think you should take this up with nVidia. I've known about the removal of config.h for some time (which is why -current stayed with 2.6.18.x for so long), but this is not a bug (perhaps a lack of foresight), nor can it be "fixed" here. Who knows what kind of actual bugs would be caused by adding in unofficial symlink like that...

BTW, I didn't agree with the removal of linux/config.h myself, given its long history in the kernel removing it was certain to cause problems. Mostly for unmaintained software, though...

Take care,

Pat
non ridete del mio inglese :lol: ero indeciso a postare per quello :oops:

che bello incredibile pat mi risponde.... sono veramente onorato... grazie pat grazie slacky!!! :occasion9: :occasion6: :occasion5: :occasion7: :occasion1:

io la stampo e la incornicio :notworthy:

se qualcuno vuole tradurre .... ;) così possono capire tutti ;)

ora ho chiesto un parere su kernelpkg ... speriamo risponda :happy2:

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Messaggio da danix »

Tradotta...

Hmmm, pensavo che i driver nVidia sarebbero rimasti sempre una soluzione "all in one". Probabilmente questo è il rischio nel credere alle promesse dei produttori di hardware + software proprietario...

[...]

Credo che dovresti prendertela (leggi parlarne) con la nVidia. Ero a conoscenza della rimozione del file config.h (questo è il motivo per cui -current è rimasta tanto a lungo con il 2.6.18 ), ma non si tratta di un bug (forse una mancanza di lungimiranza), in ogni caso non può essere "aggiustato" qui. Chissà quali veri bug potresti causare aggiungendo dei link simbolici non ufficiali come quello che hai proposto...

Comunque io personalmente non sono d'accordo con la rimozione del linux/config.h, data la sua lunga storia nel kernel, rimuoverlo porterà certamente dei problemi. Sopratutto nel caso di software non mantenuto, comunque...

Saluti

Pat
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Messaggio da gohanz »

submax82 ha scritto:ragazzi Pat mi ha risposto riguardo al fix non presente nel kernel-source della curret!!!!
Massimo wrote:
> The old nvidia installer 1.0-9631 (last for not recent cards) not compile with kernel linux version 2.6.19 or up.

Hmmm, I was under the impression that the nVidia driver would always be an all-in-one solution. I guess that's the danger of trusting the promises made by vendors of hardware plus proprietary software...

> The installer required file "config.h" that is deprecated!
> The FIX is run this command in source tree linux:
>
> cp include/linux/autoconf.h include/linux/config.h

I think you should take this up with nVidia. I've known about the removal of config.h for some time (which is why -current stayed with 2.6.18.x for so long), but this is not a bug (perhaps a lack of foresight), nor can it be "fixed" here. Who knows what kind of actual bugs would be caused by adding in unofficial symlink like that...

BTW, I didn't agree with the removal of linux/config.h myself, given its long history in the kernel removing it was certain to cause problems. Mostly for unmaintained software, though...

Take care,

Pat
non ridete del mio inglese :lol: ero indeciso a postare per quello :oops:

che bello incredibile pat mi risponde.... sono veramente onorato... grazie pat grazie slacky!!! :occasion9: :occasion6: :occasion5: :occasion7: :occasion1:

io la stampo e la incornicio :notworthy:

se qualcuno vuole tradurre .... ;) così possono capire tutti ;)

ora ho chiesto un parere su kernelpkg ... speriamo risponda :happy2:

Grande Submax!!! :p

Rispondi