Moderatore: Staff

vi posto un problema che può capitare a chi usa il kernel precompilato disponibile sul mio sito....:
su
cd /usr/src
wget ftp://ftp.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.21.1.tar.bz2
tar -xvjf linux-2.6.21.1.tar.bz2
ln -s linux-2.6.21.1 linux
cp /boot/config-2.6.21.1 linux/.config
cd linux
make include/

submax82 ha scritto:a questo proposito avrei bisogno un test su slamd64 o slackintosh che consiste nel postare l'uscita dell'ultimo comando di questo set:
- Codice: Seleziona tutto
cd /usr/src/linux/
make ---->>> IMP!!! (anche interrotto dopo almeno 10 sec)
readlink include/asm | awk -F- '{ print $2}'
powerpc
gioco ha scritto:submax82 ha scritto:a questo proposito avrei bisogno un test su slamd64 o slackintosh che consiste nel postare l'uscita dell'ultimo comando di questo set:
cd /usr/src/linux/
make ---->>> IMP!!! (anche interrotto dopo almeno 10 sec)
readlink include/asm | awk -F- '{ print $2}'
Su slackintosh stampa
powerpc

submax82 ha scritto:2 errori! nel nuovo pacchetto kernel-source... scusate ... la prossima versione fixo

submax82 ha scritto:submax82 ha scritto:2 errori! nel nuovo pacchetto kernel-source... scusate ... la prossima versione fixo
ho controllato meglio... mi correggo... non sembra esserci nessun errore! ....
nel senso che non capisco una cosa... nel nuovo pacchetto kernel-source 2.6.21.3 di Pat c'è /usr/include ma nelle release precedenti no

l'errore come detto non stà nel mio script ma in un incompatibilità tra il kernel linux >= 2.6.19 e il vecchio installer nvidia 1.0-9631 (quello per schede non recenti) cioè il file richiesto "config.h" dall'installer è deprecato! per risolvere il problema con kernel recenti basta andare nella directory sorgenti e dare
cp include/linux/autoconf.h include/linux/config.h
ovviamente ora kernelpkg crea automaticamente kernel-source con questo FIX!
Grazie a Slucky che facendo diversi test me lo ha fatto scoprire!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti