Pacchetti su Slacky

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Pacchetti su Slacky

Messaggioda Absolut » mar lug 03, 2007 17:56

Premetto.. la mia non vuole essere una critica. Apprezzo infinitamente il lavoro svolto da Lorys e gli altri collaboratori. Uso slacky praticamente com repo unico, ma noto che di alcuni pacchetti le versioni sono abbastanz adatate.. vedi ntfs-3g, oppure non c'è virtualbox. Capisco anche l'immenso lavoro nel pacchettizzare e mantenere quanto più possibile aggiornato il tuto, e le difficoltà correlate. Allora mi chiedo... non si potrebbe costituire un gruppo si "pacchettizzazione"!? dove ognuno si prende l'impegno di mantenere aggiornati i pacchetti disponibili su slacky!?

Bart
Staff
Staff

Messaggioda Bart » mar lug 03, 2007 18:00

Ma questo già accade: i pacchetti vengono aggiornati/inseriti/modificati a cadenza quasi giornaliera. Poco tempo fa è stato aperto un topic dove sono stati richiesti dei pacchetti e molti di loro sono già nel repository. Se per caso noti nuove versioni del software prova tu stesso ad aggiornarle o magari segnalalo. Chiunque può partecipare alla pacchettizzazione del software e molti lo fanno già regolarmente.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggioda Absolut » mar lug 03, 2007 18:04

sisi.. avevo notato che le pacchettizzazioni vengono fatte da vari utenti, quello che intendevo era una suddivisione fissa dei compiti, magari iscrivendosi alle newsletter dei vari programmi cosi che appena viene rilasciata una nuova versione questa possa essere disponibile su slacky.... praticamente in modo immediato...

comunque, grazie a quanti già si occupano dei paccheti! :)

galvy
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12
Contatta:

Messaggioda galvy » mar lug 03, 2007 20:33

non voglio essere in alcun modo polemico ma credo che sia un ottima idea.. ho notato che in effetti molti pachetti sono abbastanza datati... e credo che la suddivisione dei compiti sia un ottimo sistema per mantenerli aggiornati.
Tempo fà mandai un PM a loris il quale mi rispose se non ricordo male (posso sbagliarmi) che si occupavano di questo alcune persone su delle slackware "pulite" credo sia un ottima cosa ma se ognuno di noi avesse pochi pacchetti credo che il slacky potrebbe solo trarne un notevole beneficio...

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggioda DaNiMoTh » mar lug 03, 2007 20:37

Scopiazzatevi i sorgenti di AUR ( quello di archlinux ), modificatelo per poter caricare anche i binari dei programmi e non solo lo slackbuild, e poi mettete tutto online.. poco sforzo, massima resa :D

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggioda submax82 » mer lug 04, 2007 11:13

io non vedo pacchetti datati... e poi l'importante è lo slackbuild con cui potete compilarvi la versione che volete

ntfs-3g viene buildato da cvs quindi è inutile aggiornarlo giornalmente ... lo fate voi tramite slackbuild

bella l'idea di una specie di aur.... sarebbe veramente ottima!

vitualbox avevo pensato di pacchettizzarlo...

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggioda Absolut » mer lug 04, 2007 12:01

ntfs-3g sta fermo ad aprile... sul sito siamo a giungo!

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggioda submax82 » mer lug 04, 2007 12:14

slackvitto ha scritto:ntfs-3g sta fermo ad aprile... sul sito siamo a giungo!

il problema lo slackbuild costruisce il pacchetto da cvs quindi sarebbe da aggiornare ogni giorno... ed è una cosa improponibile a mio parere

è solo un pacchetto in tutto il repository quindi lanciare solo per questo pacchetto uno slackbuild non mi sembra un dramma.

paperboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda paperboy » mer lug 04, 2007 12:18

submax82 ha scritto:

il problema lo slackbuild costruisce il pacchetto da cvs quindi sarebbe da aggiornare ogni giorno... ed è una cosa improponibile a mio parere

è solo un pacchetto in tutto il repository quindi lanciare solo per questo pacchetto uno slackbuild non mi sembra un dramma.

ma di ntfs-3g non è uscita la stable?

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggioda francogdn » mer lug 04, 2007 16:11

Scusate ragazzi, vorrei farvi notare che qui nessuno è pagato per pacchettizzare. Chi lo fa è perché ha voglia o tempo da dedicare alla comunità.
Quindi non trovo sia giusto lamentarsi perché ci sono pacchetti datati.

Scarichi il sorgente dell'ultima versione, lo slackbuild che trovi su Slacky e ti crei il pacchetto. Nulla di complicato...

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggioda submax82 » mer lug 04, 2007 16:34

paperboy ha scritto:
submax82 ha scritto:

ma di ntfs-3g non è uscita la stable?

si ma il cvs è meglio

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5
Contatta:

Messaggioda Loris » mer lug 04, 2007 16:55

Non voglio essere in alcun modo polemico :) ma potete elencarmi su 1360 pacchetti circa quanti sono datati ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

paperboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda paperboy » mer lug 04, 2007 18:42

Loris ha scritto:Non voglio essere in alcun modo polemico :) ma potete elencarmi su 1360 pacchetti circa quanti sono datati ?

vabbe ti frego io, 1360 visto che sull'ultima stable non ne funziona manco uno. :P

comunque a parte gli scherzi, come e quando pensate di procedere per l'aggiornamento alla 12?

lo chiedo perchè penso che per una persona sola sarebbe massacrante soprattutto visto che molti pacchetti sarebbero da rividere anche negli slackbuild visto che alcuni path sono cambiati. avete gia un piano top secret o vi serve una mano da noi utonti ?

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggioda JohnnyMnemonic » mer lug 04, 2007 19:00

paperboy ha scritto:
Loris ha scritto:Non voglio essere in alcun modo polemico :) ma potete elencarmi su 1360 pacchetti circa quanti sono datati ?

vabbe ti frego io, 1360 visto che sull'ultima stable non ne funziona manco uno. :P

Non credo proprio ;)

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggioda dapuzz » mer lug 04, 2007 19:51

ppps: xmoto 3.1 vs 2.7 presente qui plz :) e sul sito ufficiale c'è anche il link a slacky!