Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Malfunzionamento dcgui/valknut

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda foo » mar ott 12, 2004 9:22

Ieri ho installato per la prima volta dcgui, sembrava andare tutto bene fino a quando ho aperto la lista degli hub; il programma si chiude. <BR>Cerco un po´ su internet e scopro che dcgui ha un bug proprio di questo tipo. Allora su consiglio di un mio amico scarico valknut, lo installo e lui "si trasforma" esattamente in dcgui. Stesse impostazioni, stessi hub, stessi account, stessi problemi. (Sono sicuro di lanziare valknut anche perchè dcgui è stato disinstallato). <BR>Come posso fare per far partire valknut? Esiste per caso un modo per "ripulire" il tutto così da poter installare ex novo valknut senza che mi tenga le impostazioni di dcgui? <BR>Grazie in anticipo.<br>
foo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda meritil » mar ott 12, 2004 9:44

Elimina ~/.dc e fa ripartire Valknut. <BR><br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

Messaggioda foo » mar ott 12, 2004 13:50

Da dove? <BR>L´unico dc che ho trovato è in /usr/bin ma non so quanto abbia a che fare con dcgui... <BR>Non è che faccio danni? <BR>Comunque grazie mille.<br>
foo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda twister » mar ott 12, 2004 14:09

Nella tua home, c´è una directory che si chiama .dc non la vedi nella home perchè se metti un punto davanti ad una directory essa diventa nascosta, devi quindi o attivare la visualizzazione dei file nascosti o cercartela con ls -a e poi eliminarla, riporti cosi a vergine dcgui, ti consiglio magari di farti un backup per quanto riguarda la lista hub. <BR>Byez!<br>
twister
Staff
Staff

Slackware: current

Messaggioda meritil » mar ott 12, 2004 15:38

scrivi così: <BR>rm -R /home/foo/.dc <BR>dopodichè lanci Valknut che te la ricreerà exnovo con le impostazioni di default. <BR> <BR> <BR>ps: /home/foo ammesso che si chiami così la tua home ^^<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: meritil il 12-10-2004 16:39 ]<br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

Messaggioda foo » mer ott 13, 2004 9:08

Ok tutto a posto! Grazie mille. <BR>Grazie anche a Meritil che è sempre paziente e disponibile su tutte le richieste. <BR>P.S.: Ho risolto sia la visibilità dell´ntfs che gli alias fissi. <BR>Grazie.<br>
foo
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Packages