Audacity

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kuzu
Linux 1.0
Linux 1.0

Audacity

Messaggioda kuzu » ven ott 22, 2004 14:26

Ho installato audacity sulla mia slack 10 (nuova fiammante). <BR>Il software, però, non "vede" il device I/O e, quindi, è muto. <BR>Non capisco cosa debbo settare (tutto il resto - cinelerra/kino/mplayer/ecc. vanno senza problemi) <BR>ciao! <BR> <BR>n.b. ImageMagik, per la slack, non c´è?<br>

rob
Linux 2.6
Linux 2.6

Audacity

Messaggioda rob » gio feb 10, 2005 18:36

ho riscontrato il tuo stesso problema, ora cerco un po´ in giro per capire come si può risolvere... nel caso l´avessi già risolto... beh, fammelo sapere :-] <BR>sono ben accetti suggerimenti! <BR> <BR>ciao, rob<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Audacity

Messaggioda useless » gio feb 10, 2005 18:54

se vi consola ho lo stesso problema, ma una volta funzionava! <BR> <BR>imagemagick è tra i pkg ufficiali.<br>

bukowsko
Linux 1.0
Linux 1.0

Audacity

Messaggioda bukowsko » gio feb 10, 2005 19:37

Io avevo risolto settando "Nessun input/output audio" dal centro di controllo di kde. <BR>Ma siccome ci tengo ai suoni di sistema, preferisco usare ReZound. <BR>Ciauz!<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Audacity

Messaggioda useless » gio feb 10, 2005 21:53

t´ai rasun! strano xò, xké avevo provato killando artsd ma non fungeva comunque!<br>

evaimitico
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda evaimitico » sab ott 01, 2005 14:15

ciao!

sto provando ad installare audacity perché curioso di provarlo..
ho installato anche libsndfile e libFLAC,
però quando provo a far partire audacity ottengo questo errore:

Codice: Seleziona tutto

fab@mitico:~/Desktop$ /usr/bin/audacity
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV10wxTextCtrl' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV8wxChoice' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV11wxScrollBar' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV12wxHtmlWindow' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV11wxMiniFrame' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV10wxListCtrl' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV10wxRadioBox' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV10wxSpinCtrl' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV8wxSlider' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV8wxButton' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV7wxFrame' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV16wxTopLevelWindow' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV18wxGenericDirDialog' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV17wxGenericListCtrl' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV9wxControl' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV13wxRadioButton' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV16wxScrolledWindow' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV10wxCheckBox' has different size in shared object, consider re-linking
/usr/bin/audacity: Symbol `_ZTV7wxPanel' has different size in shared object, consider re-linking
/home/fab/.kde/share/config/gtkrc:37: error: unexpected identifier `gtk-alternative-button-order', expected keyword - e.g. `style'
Segmentation fault

Liuk
Linux 1.0
Linux 1.0
Contatta:

Re: Audacity

Messaggioda Liuk » dom ott 02, 2005 0:57

kuzu ha scritto:Ho installato audacity sulla mia slack 10 (nuova fiammante).
<BR>Il software, però, non "vede" il device I/O e, quindi, è muto.
<BR>Non capisco cosa debbo settare (tutto il resto - cinelerra/kino/mplayer/ecc. vanno senza problemi)
<BR>ciao!
<BR>
<BR>n.b. ImageMagik, per la slack, non c´è?<br>

Se può essere utile...
Ho installato Audacity, ma identico tuo problema.
Scaricato il sorgente e compilato, idem come sopra.
Cercato in giro, ma nulla che risolvesse.

Al che mi accorgo che un chmod su /dev/dsp, finisce con un dsp sconosciuto :?

Giro un pochino su Slacky e magicamente :idea: .... Come ho fatto a non pensarci prima?
Ho il kernel compilato e non avevo abilitato queste, che "paste" da un'altro thread illuminatore:

Attiva le seguenti opzioni nella configurazione del kernel:
"Device Drivers" --> "Sound" --> "Advanced Linux Sound Architecture":

Advanced Linux Sound Architecture
Sequencer support
Sequencer dummy client
OSS Mixer API
OSS PCM (digital audio) API
[*] OSS Sequencer API
RTC Timer support

Ricompila... fine!

Problema risolto, ora riesco a usare anch'io Audacity.

Ciao a tutti!