Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

linux kernel 2.6.9

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

linux kernel 2.6.9

Messaggioda useless » mer ott 27, 2004 0:57

sperando di fare cosa utile e gradita: <BR>- ho preso gli slackbuild di pjv x il kernel 2.6.7 <BR>- ho adattato il config al 2.6.9 <BR>- ho compilato STATICAMENTE il supporto ext3 e reiserfs <BR> <BR>in questo modo ho creato dei pkg del kernel 2.6.9, assolutamente non ufficiali, che dovrebbero funzionare al volo senza richiedere la creazione dell´initrd. <BR> <BR>premetto che non sono stato troppo attento a compilare le nuove voci del 2.6.9, quindi potrebbe non funzionare. io non l´ho nemmeno provato, quindi no garantisco niente: se vi fonde il pc sono cavoli vostri :-]. <BR> <BR>in ogni caso, DOVREBBE funzionare, qualcuno lo provi e mi faccia sapere. se l´idea piace potrei anche mettermi a fare un config un po´ migliore. <BR> <BR>pkg necessari (entrambi): <BR>- <!-- BBCode Start --><A HREF="http://sukkonet.cjb.net/~sukko/slackware/slackbuild/linux/kernel-generic/kernel-generic-2.6.9-i486-1.tgz" TARGET="_blank">kernel-generic</A><!-- BBCode End --> <BR>- <!-- BBCode Start --><A HREF="http://sukkonet.cjb.net/~sukko/slackware/slackbuild/linux/kernel-modules/kernel-modules-2.6.9-i486-2.tgz" TARGET="_blank">kernel-modules</A><!-- BBCode End --> <BR> <BR>ps: lascio bittorrent aperto, il download potrebbe essere leeeeeeeento o non funzionare del tutto. in tal caso metto tutto da qualche altra parte domani e vi faccio sapere.<br>
useless
Staff
Staff

linux kernel 2.6.9

Messaggioda useless » mer ott 27, 2004 15:11

be´, mi sembra che funzionino perfettamente, qualcun altro li ha provati?<br>
useless
Staff
Staff

linux kernel 2.6.9

Messaggioda meritil » mer ott 27, 2004 16:19

Aaargh a saperlo prima!!! <BR>Cmqe io ho incontrato le seguenti buche.. (non con il tuo, ma istallando dai sorgenti) <BR>Ho dovuto abilitare APIC e Preemptive Kernel altrimenti niente controller sata (silicon su nforce2) Ancora non mi spiego perchè però così va.... <BR>Chiaramente ho messo anche i supporti SATA statici per eventualmente creare un disco di istallazione personalizzato.. <BR>E per finire ci sono le problematiche sui driver nvidia descritte in un mio post di pochi giorni fa... <BR>Per risolvere si può patchare il kernel(cosa che personalmente non gradisco) o istallare driver patchati... <BR>Ora mi va che è un amore... <BR> <BR>Spero di esserti stato utile in caso ti mando il mio config per mail <BR> <BR>Ciao e grazie!<br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

linux kernel 2.6.9

Messaggioda meritil » mer ott 27, 2004 16:21

ps: Io sono partito dal config 2.6.8.1 sempre di PJV, magari mi porto dietro alcune falle del suddetto... boh<br>
meritil
Master
Master

Slackware: bluewhite64

Torna a Packages