Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

kde cvs

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

kde cvs

Messaggioda useless » mer dic 08, 2004 23:05

a qualcuno interessano dei pkg slack di kde versione cvs? ossia quella che diventerà la 3.4? ah, ottimizzati x athlon xp! <BR> <BR>samiel: i tuoi 3.3.2 a quando? 8-) <br>
useless
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda samiel » mer dic 08, 2004 23:42

Li sto scaricando adesso. <BR>Domani tento la compilazione, <BR>vediamo che cosa salta fuori... <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

kde cvs

Messaggioda useless » mer dic 08, 2004 23:56

andrai sicuramente alla grande. <BR>io ho compilato il CVS con gli slackbuild del 3.3.1 di pat senza ALCUNA modifica, e a parte un piccolo screzio in kdelibs, probabilmente dovuto al work-in-progress, TUTTO ha compilato senza fare una piega...<br>
useless
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda samiel » gio dic 09, 2004 0:10

Io ho tentato qualche minima modifica, <BR>per abilitare qualche funzione specifica qua e là. <BR>Comincio a verificare se tutto fila... <BR>Certo che, in confronto alle apps Gnome, <BR>la compilazione di KDE è un gioco da ragazzi... <BR>o quasi! <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda samiel » gio dic 09, 2004 0:24

A proposito: senza scaricare quell´enorma file di i18n, <BR>hai trovato solo quello it da qualche parte? <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda useless » gio dic 09, 2004 0:41

no, adesso vedo se riesco a combinare qualcosa col cvs. <BR>raga... il 3.4 è ancora + veloceeeeeeeeee!<br>
useless
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda samiel » gio dic 09, 2004 0:48

Io avevo preparato gli SlackBuild <BR>con FLAGS="-O3 -march=686 -mcpu=i686", <BR>ma il 3.3.2 lo compilo con le ottimizzazioni <BR>classiche, così se va lo possono <BR>usare tutti... <BR> <BR>M. <br>
samiel
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda useless » gio dic 09, 2004 0:50

ottimo! io x il cvs invece vado con: "-pipe -O2 -fomit-frame-pointer -march=athlon-xp -mcpu=athlon-xp", intanto è solo a mio uso e consumo, non credo interesserà a nessuno 8-).<br>
useless
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda samiel » gio dic 09, 2004 1:03

Ho iniziato a compilare i primi pacchetti. <BR>Finora tutto liscio, se ho qualche guaio <BR>magari ci si risente qui. Altrimenti domani <BR>di metto a disposizione in nogood, e poi <BR>chiediamo a Lorys se li ospita in slacky. <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda samiel » gio dic 09, 2004 23:35

Problemino, sopratutto per Useless <BR>che ha compilato CVS. Kdebindings mi dà errore <BR>se e solo se abilito anche ruby. Ne sai qualcosa? <BR> <BR>Grazie <BR>Mauro<br>
samiel
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda useless » gio dic 09, 2004 23:54

no, mai usato né installato ruby. credo che non sia un gran problema se fai altrettanto :).<br>
useless
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda samiel » ven dic 10, 2004 0:13

Molto probabilmente hai ragione. E´ che in diversi casi non so <BR>se valga la pena di abilitare o meno certe opzioni. Esempio: <BR>il supporto PAM in kdebase, il supporto tcplt in kdeutils, <BR>il supporto graphiviz in kdevelop... Non vorrei costruire <BR>dei pacchetti troppo curvati sul mio software, ma che poi <BR>possono non offrire delle opzioni interessanti per altri <BR> <BR>M. <BR><br>
samiel
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda useless » ven dic 10, 2004 0:21

tu usi ruby? tu usi pam? slackware non usa né l´uno né l´altro. quindi se la tua risposta non è positiva non mi pare il caso di supportarli. e similmente x tutti gli altri (tra l´altro supportare pam implicherebbe installarlo, il che stravolgerebbe mezza distribuzione). <BR>e poi tieni conto che se qualcuno usa i tuoi pkg si porta dietro tutte le dipendenze...<br>
useless
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda samiel » ven dic 10, 2004 0:28

No, non uso né l´uno né l´altro. Ma magari qualcuno... <BR>comunque in kde.org c´è una lista assai ampia di programmi <BR>divisi in necessari, raccomandati e opzionali <BR>per l´installazione. Tu mi dirai: compila con la Slack e basta, <BR>visto che poi metti anche lo SlackBuild, uno che proprio <BR>vuole usare PAM e lo ha installato, fa presto a ricompilare <BR>aggiungendo l´opzione... In effetti... <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

kde cvs

Messaggioda useless » ven dic 10, 2004 1:20

+ che altro ti dico di seguire l´operato di PJV e poco +. ad esempio il supporto x kamera è cosa buona, quello x pam è peggio della peste, anché xké installare gphoto2 è cosa da poco, installare pam tutt´altro, come dicevo sopra. <BR>e poi se uno su 10 usa pam, xké lo dobbiamo installare tutti? <BR>insomma, vedi tu ma con molto buon senso!<br>
useless
Staff
Staff

Prossimo

Torna a Packages