Moderatore: Staff

sunreal ha scritto:Allora, è un periodo che con sti pacchetti faccio un po' a testate.... insomma ho installato questo sweethome3d, devo dire più per curiosità che altro, e al termine il comando sweethome3d da il laconico resposnso di command not found. Allora ho cercato il /usr/bin l'eseguibile o il collegamento e di fatti c'è il collegamento solo che questo punta a /tmp/txz/package-sweethome3d/usr/lib/sweethome3d/SweetHome3D, mi pare un poco strano fatto sta che pure questo non mi parte. Qualcuno lo ha provato?

sunreal ha scritto:Allora, è un periodo che con sti pacchetti faccio un po' a testate.... insomma ho installato questo sweethome3d, devo dire più per curiosità che altro, e al termine il comando sweethome3d da il laconico resposnso di command not found. Allora ho cercato il /usr/bin l'eseguibile o il collegamento e di fatti c'è il collegamento solo che questo punta a /tmp/txz/package-sweethome3d/usr/lib/sweethome3d/SweetHome3D, mi pare un poco strano fatto sta che pure questo non mi parte. Qualcuno lo ha provato?

brainvision ha scritto:ciao ulisse89, complimenti per il software da te scelto, davvero molto interessante e carino, almeno ho trovato qualcosa che sta facendo avvicinare la mia ragazza al mio notebook, lei interessata a "interior design".. In più ci sto facendo anch'io qualche prova ed è davvero molto divertente e simpatico.. poi online ci puoi aggiungere vari modellini ed oggetti.. Bello, insomma!
L'unica pecca che ho trovato in questa seconda versione del pacchetto è che non fa il collegamento nel menu.. Io uso xfce ma so che anche per il menu di Gnome serve un file nome_programma.desktop ed un'icona nella directory pixmap..
L'unica possibilità di lanciare il programma (a non vole fare da sé questo file.desktop, è lanciare il programma da shell..
Volevo chiedere se è normale oppure no.. Ho controllato nel txz ed effettivamente questi file non ci sono..
Grazie mille comunque!!
ciao!!

bash-4.1$ SweetHome3D
7-set-2011 21.17.24 java.util.prefs.FileSystemPreferences$2 run
INFO: Created user preferences directory.

tornadomig ha scritto:grazie della solerte risposta!
ho fatto un altro tentativo su un altro hd con una slack 13.37 32 con kde 4.5.5 e il pacchetto funzia. jre è installato. ricordo che il pacchetto di sweethome su current l'ho creato con lo slackbuild ed è riuscito, magari il problema è lì.
quindi su current con kde 4.7.0 c'è qualcosa che non va. a qualcun altro succede lo stesso?
ln -s /usr/lib/jre1.6.0_25 $PKGNAME-$VERSION/jre1.6.0_24 ln -s /usr/lib/jre1.6.0_27 $PKGNAME-$VERSION/jre1.6.0_24 
))

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite