Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

consiglio ai packager: alien_arena!

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: consiglio ai packager: alien_arena!

Messaggioda Kristos » dom gen 24, 2010 16:52

Con infinita gioia per il lavoro fatto e portato a buon fine vi comunico che ho preparato due nuovi pacchetti con Nexuiz e BloodFrontier.
Appena mi sarà possibile li metto a disposizione della comunità.
Girano entrambi su doppia architettura x86 e x86_64, testati e perfettamente avviabili.
Devo attendere il benestare di Loris, una volta avuto, se avrò la sua autorizzazione, li renderò disponibili. :lol:
Kristos
Packager
Packager

Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Messaggioda sardylan » mar mar 09, 2010 11:45

Pacchetti per alienarena, urbanterror ed openarena (tutti e 3 in versione autobuilder) ricostruiti e corretti... Spero che non ci siano altri bug... Fatemi sapere come si comportano aggiornandoli normalmente...
sardylan
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.1.2
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Debian - CLFS

Messaggioda brainvision » ven mar 12, 2010 12:15

sardylan ha scritto:Pacchetti per alienarena, urbanterror ed openarena (tutti e 3 in versione autobuilder) ricostruiti e corretti... Spero che non ci siano altri bug... Fatemi sapere come si comportano aggiornandoli normalmente...

ciao sardylan..

stavo scaricando i pacchetti per riutilizzarli quando mi sono accorto di alcune "stranezze".. In pratica, per quanto riguarda open_arena, la data del pacchetto risulta ancora quella del 21 febbraio ed la numerazione è ancora 1srd, cosa che mi fa presumere che sia ancora il vecchio pacchetto, che ho identico..
Inoltre, il pacchetto di alien_arena risulta ancora irraggiungibile ed infine urban_terror è sì aggiornato ma ha ora estensione tgz.. mentre il vecchio (che conservo: ho controllato) aveva txz.. questo alla fine non credo comporti il non funzionamento del pacchetto.. è più una piccola segnalazione :D..
brainvision
Packager
Packager

Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10

Messaggioda sardylan » ven mar 12, 2010 20:15

Forse il repo non è stato ancora aggiornato...
Per quanto riguarda TGZ, l'ho scelto appositamente... Il formato TXZ è al quanto lento in compressione... Finche è roba piccola è sopportabile... Ma per pacchetti di 700 MB e passa diventa un'angoscia... Ho preferito rimettere il buon vecchio e caro TGZ, e nel giro di 10 minuti mi fa tutto...

Edit:: Tutti i pacchetti (se non erro) dovrebbero essere 2srd...
sardylan
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda MrTry » mar mar 16, 2010 5:07

Cosa devo scrivere per lancira il gioco ? non lo trovo tra i menù.
Ho spacchettato con tar il builder, il file lo avevo scaricato prima manualmente, poi alla fine ho installato il txz in /tmp ma come lo lancio ????

edit:

ho lanciato crx ma si avvia a finestra e non vedo nemmeno tutte le opzioni
MrTry
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: current
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: attualmente Xfce

Messaggioda brainvision » mar mar 16, 2010 5:26

MrTry ha scritto:Cosa devo scrivere per lancira il gioco ? non lo trovo tra i menù.
Ho spacchettato con tar il builder, il file lo avevo scaricato prima manualmente, poi alla fine ho installato il txz in /tmp ma come lo lancio ????

edit:

ho lanciato crx ma si avvia a finestra e non vedo nemmeno tutte le opzioni

il nuovo pacchetto di urban terror (2srd) dovrebbe funzionare da menu, perlomeno a me funziona, è stato corretto da sardylan ed aggiornato sul repository. Per quanto riguarda invece open arena, come si capisce dallo scambio più sopra, sembra che anche questo pacchetto sia stato da sardylan aggiornato alla versione 2srd (anche questo pacchetto aveva in origine lo stesso problema nella creazione del file.desktop responsabile del lancio diretto da menu; quindi andava lanciato direttamente da /opt/open_arena/oa, credo di non sabgliare); il punto è che sul repository risulta sempre e solo la versione 1srd.. forse c'è da aspettare ancora..

mi pare sia tutto, vero?
brainvision
Packager
Packager

Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10

Messaggioda MrTry » mar mar 16, 2010 11:34

Si urban terror nessun problema. con aa muovendomi alla cieca sono riuscito a settarlo a 1024x600 solo che nei menu non si capiscono le parole, sono piccolissime e poi ripeto è sempre a finestra. Non vorrei aver sbagliato eseguibile ma c'è solo quello.

Ho un eeepc 1000h

edit:
ho cambiato font nel gioco e ora distinguo le parole e ho attivato il full screen mode \:D/
l'eseguibile è in /usr/bin/aa per creare un file .desktop
MrTry
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda sardylan » mer mar 17, 2010 12:14

Sto ricaricando nel repo i pacchetto di OpenArena versione 2srd... L'altra volta l'ho caricato ma non è stato aggiornato...
Per AlienArena potrebbe essere un problema di directory... L'ho trattato come se fosse OpenArena e/o UrbanTerror... Ovvero ho installato tutto in /opt/nomegioco, ed ho cambiato proprietario e gruppo a root:root, perché di solito per i dati utente creano una directory nascosta nella home... Non so se per caso AlienArena ha bisogno invece di scrivere nella directory del gioco...

In ongi caso, assicuratevi di lanciare i giochi all'interno delle rispettivi directory... Mi spiego meglio:
Gli script che trovate in /usr/bin (che sono script fatti da me e non binari) non fanno altro che entrare prima nella relativa directory in /opt, e poi lanciare il binario relativo al gioco (che ha nome diverso da aa, oa, ut, etc...). Se andate a mano con la shell, dovete quindi per prima cosa entrare nella directory del gioco (cd /opt/openarena) e poi lanciare il binario (./openarena.i386 se avete il sistema a 32bit, altrimenti ./openarena.x86_64 se avete il sistema a 64bit).
Le icone invece, eseguono lo script in /usr/bin, quindi se ci son problemi con lo scriptino, il gioco da icona non parte...

Fatemi sapere eventuali altri problemi... :)
sardylan
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda MrTry » mer mar 17, 2010 13:57

Si infatti, io mi ero fatto un file desktop col comando "crx", ho visto che non partiva e andando a controllare se ben ricordo mi dava un messaggio tipo " file non trovato", allora mi sono detto ora credo un file che prima entra nella directory e dopo lancia il file, entro in /usr/bin faccio nano aa e vedo che era già presente.
MrTry
Linux 2.4
Linux 2.4

Precedente

Torna a Packages