IssamTP ha scritto:Salve a tutti.
Scusate anzitutto se ho sbagliato il posto per mettere questo articolo, ma non saprei dove metterlo. Dovrei installare l'IDE NetBeans, per cui ho scaricato la repository dal sito e ho dato l'apposito comando.
Scaricare un repository per un solo componente mi sembra eccessivo. Forse non hai ben chiaro il concetto di repository e lo usi a sproposito.
Di quale apposito comando parli, poi?
IssamTP ha scritto:Va tutto liscio, NetBeans parte, ma a quanto pare non riesce a trovare la jdk. Ho scaricato (non ricordo neanche dove io l'abbia trovata) la relativa repository della JDK dal sito e ho installato anche quella, ma non ne vuol sapere. Credo sia un problema di settaggio variabili di ambiente, ma non ho idea di dove si possano trovare.
Idee? Consigli? Soluzioni?
Denghiu.
Anche qua, che repository hai scaricato?
Il JDK è presente sul DVD/CD Slackware in extra/, percui, a meno che non ti serva una particolare versione di JDK, usa quella sul disco di installazione.
Il problema, comunque, è probabilmente dovuto al fatto che la variabile d'ambiente JAVA_HOME non è definita o non punta al path della JDK che hai installato. Installando il pacchetto ufficiale verrà installato anche uno script che imposterà tale variabile al valore corretto in fase di avvio.