Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

thunderbird fa sparire gli oggetti dei messaggi

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

thunderbird fa sparire gli oggetti dei messaggi

Messaggioda IamSOMBER » sab feb 20, 2010 12:14

Ciao a tutti. Volevo sapere se succede solo a me o thunderbird in alcune occasioni fa sparire le intestazioni dei messaggi in arrivo.
Sembra si blocca qualche istante poi tutti i titoli diventano trasparenti e non appaiono più, bisogna cambiare directory e poi tornare su posta in arrivo per visualizzarli nuovamente.

Ho installato la versione 3.0.1 da sorgenti per Slackware 64 current, ma anche la 3 aveva questo comportamento.
Un'altra cosa fastidiosa, secondo me e che non si verificava con la release 2.x, è il fatto che nei feeds bisogna a volte scorrere tutta la colonna per evidenziare i nuovi perchè il cursore si posiziona in cima su quelli arrivati in precedenza, questo credo riguardi il fatto che ho impostato thunderbird perchè elimini i feeds più vecchi di tot giorni, però è abbastanza scomodo.
IamSOMBER
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Mirko
Slackware: Slackware64 current
Kernel: 3.12.27
Desktop: KDE 4.14.0

Re: thunderbird fa sparire gli oggetti dei messaggi

Messaggioda brainvision » sab feb 20, 2010 12:49

IamSOMBER ha scritto:Ciao a tutti. Volevo sapere se succede solo a me o thunderbird in alcune occasioni fa sparire le intestazioni dei messaggi in arrivo.
Sembra si blocca qualche istante poi tutti i titoli diventano trasparenti e non appaiono più, bisogna cambiare directory e poi tornare su posta in arrivo per visualizzarli nuovamente.

Ho installato la versione 3.0.1 da sorgenti per Slackware 64 current, ma anche la 3 aveva questo comportamento.
Un'altra cosa fastidiosa, secondo me e che non si verificava con la release 2.x, è il fatto che nei feeds bisogna a volte scorrere tutta la colonna per evidenziare i nuovi perchè il cursore si posiziona in cima su quelli arrivati in precedenza, questo credo riguardi il fatto che ho impostato thunderbird perchè elimini i feeds più vecchi di tot giorni, però è abbastanza scomodo.

credo che lo faccia anche a me, oltre a non aggiornare il numero dei messaggi non letti quando sono posizionato su di uno e diventa letto dopo 10 secondi.. anche in questo caso devo cambiare dir e poi tornare sulla precedente per cvedere4 aggiornato il conto dei messaggi non letti..
stessa versione ma presa da slacky.eu per la 32bit. lo faceva anche la versione 3.0
brainvision
Packager
Packager

Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10

Messaggioda Kristos » sab feb 20, 2010 13:43

Aggiungo anche il mio parere in merito a thunderbird nella versione 3.x e considero che i problemi riscontrati e descritti poco sopra li ho anch'io, cosa che appunto nelle versioni precedenti non accadeva, a questo punto credo proprio che il male sia della stessa versione e non sia un problema isolato, quindi mi conforta (se così posso dire) il fatto che non sia stata soltanto una mia impressione, oltre che a trovarlo estremamente lento nel momento in cui scarica le mail dal server (infatti resta in lettura per parecchi minuti) anche se l'e-mail ricevuta è una.
Dapprima imputavo la responsabilità ad un rallentamento dovuto dal mio provider, ma ora ne ho piena conferma, non trovandomi ad essere l'unico. :lol:
Kristos
Packager
Packager

Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Messaggioda robbybby » sab feb 20, 2010 14:15

Io sto usando Thunderbird 3.0 praticamente da quando e' uscito, ma su Win$, in ufficio, ma non ho mai riscontrato i problemi segnalati qui. Il server pop/smtp e' comunque in ditta, e non presso un provider esterno, via adsl. Lunedi' provero' comunque a farci piu' attenzione.
robbybby
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggioda phobos3576 » sab feb 20, 2010 20:36

Nessun problema del genere con Thunderbird 3 e 3.0.1 su Linux.

Sto usando il tema QtCurve con icone Oxygen; può darsi che la scomparsa dell'oggetto delle e-mail dipenda da tali impostazioni.
Il mio file $HOME/.gtkrc-2.0 è il seguente:
Codice: Seleziona tutto
style "user-font" {
   font_name = "DejaVu Sans 9"
}

widget_class "*" style "user-font"

gtk-font-name="DejaVu Sans MS 9"
gtk-theme-name="QtCurve"
gtk-icon-theme-name="Oxygen"

Inoltre, in $HOME/.thunderbird/xyz.default/chrome ho messo il seguente file userChrome.css (visto che Thunderbird, Firefox e Seamonkey non sembrano in grado di usare il font specificato in gtkrc-2.0):
Codice: Seleziona tutto
/*
 * Do not remove the @namespace line -- it's required for correct functioning
 */
@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* set default namespace to XUL */

/* modifica le caratteristiche del font di sistema */

* {
font-family: DejaVu Sans !important
}
* {
font-size: 11px !important
}
phobos3576
Staff
Staff

Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp