Ho scelto virtualbox PUEL edition (quello closed source, con il file .run), si lo so non è molto visto che tratta di un file precompilato, ma l'ho scelto per i seguenti motivi:
-non l'ho trovato pacchettizzato in formato txz da nessuna parte
-farebbe molto comodo agli utilizzatori di slackware64 che non vogliono avere una distro multilib
- su AUR (arch user repository) ci sono alcuni PKGBUILD per arch linux che mi stanno dando una mano di non poca rilevanza.
Volevo chiedervi innanzitutto una cosa: ho visto che sul sito utilizzate una specie di "prototipo", molte cose in diversi slackbuild sono praticamente identiche (come l'intestazione
- Codice: Seleziona tutto
# Heavily based on the Slackware 13.0 SlackBuild
# http://sourceforge.net/projects/aften
# Packagers Andrea Sciucca Gohanz ( gohanz @ infinito.it)
# http://www.slacky.it
la definizione delle variabili (NAME, BUILD, ecc...) ed alcune strutture come queste:
if [ "$ARCH" = "i486" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -march=i486 -mtune=i686"; SLKLDFLAGS=""; LIBDIRSUFFIX=""; CHOST=i486
elif [ "$ARCH" = "i686" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -march=i686 -mtune=i686"; SLKLDFLAGS=""; LIBDIRSUFFIX=""; CHOST=i486
elif [ "$ARCH" = "x86_64" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -fPIC"; SLKLDFLAGS="-L/usr/lib64"; LIBDIRSUFFIX="64"
fi
find . -perm 666 -exec chmod 644 {} \;
find . -perm 664 -exec chmod 644 {} \;
find . -perm 600 -exec chmod 644 {} \;
find . -perm 444 -exec chmod 644 {} \;
find . -perm 400 -exec chmod 644 {} \;
find . -perm 440 -exec chmod 644 {} \;
find . -perm 777 -exec chmod 755 {} \;
find . -perm 775 -exec chmod 755 {} \;
find . -perm 511 -exec chmod 755 {} \;
find . -perm 711 -exec chmod 755 {} \;
find . -perm 555 -exec chmod 755 {} \;
chown -R root:root .
dunque la mia prima domanda è questa: è un problema se uso un tipo di prototipo diverso? diciamo tipo "alla alien" (mi sto basando molto sugli slackbuild di alien, alcune cose sono proprio copiate ed incollate)
Poi ancora vorrei capire bene cosa sono i 2 file slack-desk e slack-required, come devo crearli (che regole devo seguire) e tutto quello che serve per crearli al meglio.

).