Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da joe »

Eh guarda, compilarmi tutto a mano... non penso di essere in grado, a meno di non dedicarci anche io troopo tempo... cercavo qualcosa di semipronto.
Ma anche se non ci sono i plugins... mi chiedo a cosa poi si rinuncia?

PS-OT.
A me sta piacendo parecchio kde4+oxigen, soprattutto esteticamente parlando. Mi chiedevo non è che un DE moderno come e17 possa essere personalizzato in modo da assomigliare al tema oxygen di kde4.
Il fatto è che kde4 sul mio portatile (p4-3.2GHz; 512MB di ram), ci gira, si però è un po' ingombrante e quando si richiede un po' più processi contemporanei... bè si fa sentire...

Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da Blallo »

no, non hai capito :D
se cerchi, c'è già un precompilato
http://sourceforge.net/projects/slacke1 ... z/download (32 bit)
http://sourceforge.net/projects/slacke1 ... z/download (64 bit)

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da erio »

jimmy_page_89,ma hai usato il tuo script,mi dai conferma cosi lo riprovo, ciao

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da joe »

Ho scaricato ed installato il pacchetto slacke17 versione a 32 bit. Adesso sto usando enlightenment 17. Insomma ci sono riuscito.
Pero ho ancora qualche problema con la tasteira... in kde vi era il tool apposito per impostare la tastiera italiana... va be vedro cosa dice google in merito..

Ora sto cercando un tema quanto piu simile a oxigen, almeno per quanto riguarda la cornice delle finestre... ho trovato qualcosa, scaricato un file (cerium.edj) ma ora devo capire dove va messo per renderlo disponibile all ambiente grafico..

Saluti e grazie per i consigli... :-D

Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da Blallo »

Per la tastiera, dai un

Codice: Seleziona tutto

setxkbmap it
magari lo metti nel .bashrc, per farlo partire in automatico
Per il tema, dovrebbe esserci un gestore di temi, con il quale puoi selezionare il file edj
Ora non ricordo (non lo uso da 6 mesi :) )

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da joe »

Ma non ce un metodo piu integrato nel DE per cambiare layout della tastiera ... non so tra le opzioni di configurazione.... Sinceramente non lo trovo.
Pero ce un modulo che ho attivato: language. Nella descrizione ce appunto scritto che consentirebbe il controllo del layput tastiera ecc. lho attivato ma ora non so come fare ad usarlo... ne sapete nulla

Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da Blallo »

dovrebbe essere parte dei plugin extra..che in slacke17 appunto mancano ;)

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da joe »

Ah ecco, e questi plugin possono essere aggiunti anche ora "ad postem" oppure devono esserre previsti in fase di compilazione/costruzione dell'intero ambiente?
Ad ongi modo ho risolto con "setxk... it". E in ogni caso grazie per le dritte! :D

Amrod
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 92
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 19:03
Slackware: x86_64 current
Desktop: Openbox
Località: Cantu' -Co-

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da Amrod »

Per quanto riguarda la tastiera non trovi nel pannello delle impostazioni, nella sezione lingua, la voce localizzazione? Mi pare si possa impostare anche da li oltre che da un modulo extra.
Se non trovi quella voce nelle impostazioni e' probabile che non sia caricato il modulo.

I moduli extra, o plug-in si possono installare quando vuoi, la stragrande maggioranza dei moduli necessita solo delle EFL e di enlightenment per venire compilati.

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da joe »

Riesco a raggiungere: impostazioni -lingua- localizzazzione e già lì risulta settata in it_utf8 o qualcosa del genere. Ma il layout della tastiera è sempre US... La localizzazione probabilmente incide solo sulla lingui in cui vengono scritti i vari messaggi, menu ecc. Ma a quanto pare almeno nel mio caso non modificano il layout della tastiera.

Amrod
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 92
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 19:03
Slackware: x86_64 current
Desktop: Openbox
Località: Cantu' -Co-

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da Amrod »

Allora prova a caricare il modulo language, una volta caricato lo devi mettere su una mensola o sul desktop tramite il gestore dei gadget, poi con quello imposti la tastiera

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Elightenment e17 builder - Segnalazioni

Messaggio da joe »

Esatto, in pratica quasi per caso sono riuscito: stavo personalizzando la "shelf bottom", insomma la barra applicazioni, panel o come preferite chiamarlo (ci siamo capiti comuqnue spero).
Tasto destro sulla shelf bottom, contenuti, e dal i si possono aggiungere/rimuovere i vari gadgets. Nel mio caso ho aggiunto il mixer, il monitor di rete (impostato poi in modo che sia relativo a ppp0) e poi ho visto anche il gadget "language", lho così aggiunto e ho rimosso la lingua US e messo ITA: ha funzionato. Ora sto scrivendo correttamente con la tastiera solita italiana e spero nessun problema di accentate o altro ààà èè è...

Per quanto riguarda il "Gadget Net" non mi mostra alcune info che per esempio erano in bella vista con knemo, tipo l'ip associato ecc. comunque per il momento va bene così.

C'è anche una utility piuttosto utile direi e cioè il "Gadget Posta", che consentirebbe di capire se è arrivata nuova posta nella mia casella.... anche se non hocapito bene come va configurato, al momento sto usando kmail e vi ho configurato le mie numerose caselle di posta presso differenti account e con differenti identità, sembra funzionare bene... Non so... forse dal momento che sto utilizzando Enlightenment è un po' uno spreco utilizzare kmail per la posta... Ma non so se enlightenment ne comprende anche un suo client di posta integrato... bo', eventualmente utilizzaste questa funzionalità, un parere sarebbe senz'altro gradito! :)

Alla prossima e in ogni caso, grazie dell'aiuto :D

Rispondi