Uhm, in generale mi interesserebbe saperne di più perché tutto fa cultura, l'unica cosa che ci tengo a precisare è che non sono intenzionato a diventare un pacchettizzatore. Il motivo è dato dal fatto che bisognerebbe studiarsi "bene" la procedura per la realizzazione di uno Slackbuild e mi manca il tempo, la testa e la voglia di imparare tutto ciò. Diciamo che la trovo una procedura molto macchinosa (per quanto impeccabile) per creare un pacchetto e non ho pazienza per dedicarmici. ^^''
Quel che di solito faccio è semplicemente prendere lo Slackbuild già realizzato per il pacchetto che mi serve, lo modifico in base alla nuova versione che devo pacchettizzare, modifico anche il relativo file.diff (se è il caso), scarico il programma sorgente dal sito ufficiale e lancio lo Slackbuild che mi crea il pacchetto. Se vi sono dipendenze che non ho, prendo quelle già pacchettizzate presenti nel nostro repository, se però non sono presenti anche lì, allora desisto e attendo pazientemente che venga creato il pacchetto, magari arrangio compilandomi il programma da sorgente senza installarlo. ^^
Non so se mi sono spiegato bene, in pratica non aggiorno le librerie natie della Slackware 13.1 e se il programma che voglio pacchettizzare le necessita, allora vedo prima se c'è nel nostro repository, in caso affermativo scarico e aggiorno la libreria per poi proseguire con la creazione del pacchetto, in caso contrario desisto e uso il programma senza pacchettizzarlo.