Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[INFO] Firefox 3.6.6

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[INFO] Firefox 3.6.6

Messaggioda hashbang » mar giu 29, 2010 14:52

Ormai Mozilla sta sfornando una release dietro l'altra....proprio l'altro giorno ho postato quì il pacchetto di Firefox 3.6.4 che già è uscita la 3.6.6 e proprio per questo vi posto il suo file txz impacchettato da me. Anche questo è per Slackware 13.1 e anche questa release è in italiano.
Per l'upgrade: http://www.megaupload.com/?d=AWM1AQ3R
Ciao!!! :)
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: Windows 8.1 Pro

Re: [INFO] Firefox 3.6.6

Messaggioda RedSkull92 » mer giu 30, 2010 0:16

mi dice che non è disponibile.
Ma perchè non lo uppano quì su slacky ?
RedSkull92
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 64bit -current
Kernel: 3.5.4
Desktop: FluxBox

Messaggioda maxpaguro » gio lug 01, 2010 6:35

atomix600 ha scritto:Ormai Mozilla sta sfornando una release dietro l'altra....proprio l'altro giorno ho postato quì il pacchetto di Firefox 3.6.4 che già è uscita la 3.6.6 e proprio per questo vi posto il suo file txz impacchettato da me. Anche questo è per Slackware 13.1 e anche questa release è in italiano.
Per l'upgrade: http://www.megaupload.com/?d=AWM1AQ3R
Ciao!!! :)

Grazie atomix600,
volevo chiederti una cosa: dato che vorrei anche io pacchettizzarmi l'ultimo Firefox, come hai ottenuto il codice sorgente? non sono riuscito a trovarlo :? ancora grazie per il tio lavoro e la disponibilità, ciao :)
maxpaguro
Linux 1.0
Linux 1.0

Nome Cognome: massimo bernardini
Slackware: Sw32-13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp

Messaggioda Vic Steele » gio lug 01, 2010 7:23

I sorgenti di Firefox si trovano qui:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla ... /releases/
(sostituendo il protocollo c'è anche la versione ftp).

Solo che sono in inglese, la localizzazione in italiano io la prendo da qui:
http://hg.mozilla.org/releases/l10n-mozilla-1.9.2/it/
scaricando il bz2 e applicandolo ai sorgenti nello slackbuild con la direttiva

--with-l10n-base=$SRCDIR/l10n

dopo averlo naturalmente fatto decomprimere nella directory l10n dei sorgenti.
Vic Steele
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15

Messaggioda maxpaguro » gio lug 01, 2010 14:00

Vic Steele ha scritto:I sorgenti di Firefox si trovano qui:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla ... /releases/
(sostituendo il protocollo c'è anche la versione ftp).

Solo che sono in inglese, la localizzazione in italiano io la prendo da qui:
http://hg.mozilla.org/releases/l10n-mozilla-1.9.2/it/
scaricando il bz2 e applicandolo ai sorgenti nello slackbuild con la direttiva

--with-l10n-base=$SRCDIR/l10n

dopo averlo naturalmente fatto decomprimere nella directory l10n dei sorgenti.

Orbene Vic Steele dimmi se ho capito bene, io farei così:

1)scarico il bz2 della localizzazione (da http://hg.mozilla.org/releases/l10n-mozilla-1.9.2/it/) , e lo metto nella directory l10n ed ivi lo scompatto (naturalmente per fare questo devo prima scompattare i sorgenti di Firefox, aggiungere la localizzazione italiana e poi ricompattarli di nuovo con tar)

nello SlackBuild:
2)aggiorno la versione di Firefox all'ultima corrente (firefox 3.6.6)
3)decommento : # zcat $CWD/mozilla-firefox-mimeTypes-fix.diff.gz | patch -p1 || exit 1 (per inserire la patch)
4)decommento #--with-system-png \
5):aggiungo (sotto la opzione precedente) quella da te indicata : --with-l10n-base=$SRCDIR/l10n

e dopo aver salvato e reso eseguibile lo SB, procedo alla compilazione;

che ne pensate? grazie e ciao :-k
maxpaguro
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda hashbang » gio lug 01, 2010 15:56

Scarica lo slackbuild da questo sito e scarica il pacchetto di firefox dal sito........non c'è bisogno di usare codice sorgente.....:)
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda hashbang » gio lug 01, 2010 15:57

RedSkull92 ha scritto:mi dice che non è disponibile.
Ma perchè non lo uppano quì su slacky ?

RedSkull92 in che senso non è disponibile? Io il link lo apro tranquillamente :)
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda navajo » gio lug 01, 2010 16:02

Offtopic: Atomix te giuro, mè preso un mezzo colpo quando ho visto il tuo avatar :D :D complimenti per la scelta :D
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda maxpaguro » gio lug 01, 2010 16:45

atomix600 ha scritto:Scarica lo slackbuild da questo sito e scarica il pacchetto di firefox dal sito........non c'è bisogno di usare codice sorgente.....:)

Ciao atomix600,
nor riesco a visualizzare il link che indichi :?:

ps: mi interessava nel compilare firefox sapere come e dove inserire la localizzazione IT nei sorgenti ( per imparare di più la pacchettizzazione) , grazie , ciao
maxpaguro
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda hashbang » gio lug 01, 2010 21:08

maxpaguro ha scritto:
atomix600 ha scritto:Scarica lo slackbuild da questo sito e scarica il pacchetto di firefox dal sito........non c'è bisogno di usare codice sorgente.....:)

Ciao atomix600,

ps: mi interessava nel compilare firefox sapere come e dove inserire la localizzazione IT nei sorgenti ( per imparare di più la pacchettizzazione) , grazie , ciao

Non è necessario usare localizzazione :) perchè il firefox che ho pacchettizzato è nativo in ita.

Ti spiego come ho fatto :)
1. Sui repo di Slacky.eu ho cercato firefox 3.6.3 e sono andato nella sezione src del repo dove ho preso lo Slack-Build, lo slack-desk, lo slack-required ma non il tarball (per intenderci il file *.tar.gz). Quello l'ho scaricato da http://www.firefox.com Ho scelto la versione 3.6.6 in ITA e ho modificato lo SlackBuild nella sezione relativa alla versione (si trova alle prime righe) ed ho modificato il valore 3.6.3 in 3.6.6 (è necessario affinchè possa leggere il tarball scaricato dal sito di firefox). Dopo ho reso eseguibile con un bel "chmod +x *.SlackBuild" (ovviamente dopo aver ottenuto i privilegi di amministrazione) e poi ho concluso con "sh *.SlackBuild" che ha crato il pacchetto *.txz che ho provveduto a mettere su megaupload per poterlo diffondere nella community. Spero di essere stato esauriente e chiaro nell'esposizione. :)
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda hashbang » gio lug 01, 2010 21:10

navajo ha scritto:Offtopic: Atomix te giuro, mè preso un mezzo colpo quando ho visto il tuo avatar :D :D complimenti per la scelta :D

ahahahah :lol: non sapevo che avessi la mia immagine di avatar come firma . vabbò per evitare confusione la cambio....tanto avevo già pensato di farlo ;)
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda navajo » gio lug 01, 2010 21:50

atomix600 ha scritto:
navajo ha scritto:Offtopic: Atomix te giuro, mè preso un mezzo colpo quando ho visto il tuo avatar :D :D complimenti per la scelta :D

ahahahah :lol: non sapevo che avessi la mia immagine di avatar come firma . vabbò per evitare confusione la cambio....tanto avevo già pensato di farlo ;)

oh mica lo devi far per me eh ?
e che ho aperto il topic e ho visto l immagine sopra il nick.. è per un secondo non ho capito come stava li :D
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda maxpaguro » ven lug 02, 2010 4:44

atomix600 ha scritto:
maxpaguro ha scritto:

Ciao atomix600,

Non è necessario usare localizzazione :) perchè il firefox che ho pacchettizzato è nativo in ita.

Ti spiego come ho fatto :)
1. Sui repo di Slacky.eu ho cercato firefox 3.6.3 e sono andato nella sezione src del repo dove ho preso lo Slack-Build, lo slack-desk, lo slack-required ma non il tarball (per intenderci il file *.tar.gz). Quello l'ho scaricato da http://www.firefox.com Ho scelto la versione 3.6.6 in ITA e ho modificato lo SlackBuild nella sezione relativa alla versione (si trova alle prime righe) ed ho modificato il valore 3.6.3 in 3.6.6 (è necessario affinchè possa leggere il tarball scaricato dal sito di firefox). Dopo ho reso eseguibile con un bel "chmod +x *.SlackBuild" (ovviamente dopo aver ottenuto i privilegi di amministrazione) e poi ho concluso con "sh *.SlackBuild" che ha crato il pacchetto *.txz che ho provveduto a mettere su megaupload per poterlo diffondere nella community. Spero di essere stato esauriente e chiaro nell'esposizione. :)

Sei stato molto chiaro atomix600,
ho capito come hai fatto: solo che io non posso accedere alla sezione src del repo di Slacky.eu (mi chiede una password che non ho :cry:desiderando contribuire anch'io come pacchettizzatore - alle primissime armi :oops: e con tanto da imparare - ho inviato un MP a Loris circa una settimana fa ma non ho avuto notizie -forse è assente-). Dal sito http://www.firefox.com hai quindi scaricato il binario ( e non il sorgente ) che poi hai inserito nello SB sostituendolo all'altro là (nello SB) presente.Spero di potere accedere ai repo al più presto :) Ciao e grazie :thumbright:
maxpaguro
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Vic Steele » ven lug 02, 2010 9:07

Ah, ma la vostra versione di Slackware è a 32 bit?
Allora potete tranquillamente scaricare da lì, ma quelli non sono sorgenti, sono precompilati (a 32 bit).
Vic Steele
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15

Messaggioda hashbang » ven lug 02, 2010 9:20

Vic Steele ha scritto:Ah, ma la vostra versione di Slackware è a 32 bit?
Allora potete tranquillamente scaricare da lì, ma quelli non sono sorgenti, sono precompilati (a 32 bit).

Infatti...non sono sorgenti.....è l'applicazione vera e propria :)
hashbang
Packager
Packager

Prossimo

Torna a Packages