ciao, oggi è stato rilasciata la versione stabile di opera 10.60 per tutti i sistemi operativi, quello che interessa a noi è slackware e per chi gradisce questo browser qui c'è il pacchetto txz:
http://sya54m.altervista.org/repository.php
Moderatore: Staff

/usr/bin/update-mime-database /usr/share/mime &> /dev/null
/usr/bin/update-desktop-database 1> /dev/null &> /dev/null
/usr/bin/gtk-update-icon-cache -f -q /usr/share/icons/hicolor &> /dev/null

/usr/bin/update-mime-database /usr/share/mime &> /dev/null

conraid ha scritto:(non vanno usati percorsi assoluti in un doinst, perché il pacchetto può essere installato in un chroot)
conraid ha scritto:tra l'altro ho visto che anche con l'installazione nella mia dir mi sballa .local/share/mime

sya54M ha scritto:conraid ha scritto:(non vanno usati percorsi assoluti in un doinst, perché il pacchetto può essere installato in un chroot)
ah giusto, grazie, nel prossimo pacchetto li tolgo.
per il problema dei file in /usr/share/mime, all'installzione si risolve appunto con update-mime-database, ci vorrebbe poter eseguire un altro script alla disinstallazione come si può fare coi pacchetti deb...

conraid ha scritto:non mi sembra, nel senso che se guardi la directory mime del tuo pacchetto vedrai che ci sono dei file vuoti per esempio che andranno a sostituire quelli presenti nella directory di sistema, e questo non va bene
non so come hai creato il pacchetto, ma devi lasciare solamente i file dentro $PKG/usr/share/mime/packages che poi sono quelli che sono già dentro il tar che scarichi. Il processo di installazione (di opera stesso, scusa la confusione) fa il lavoro che dovrebbe fare doinst.sh, e qui nasce l'inghippo.
Il tuo pacchetto sballa la configurazione di sistema.
Non fare install per creare il pacchetto, semplicemente copia i file che sono nel tar nei posti giusti, ci penseranno i pkgtool e doinst.sh e fare le cose dopo
p.s.
spero di essermi spiegato, ma guarda il tar che scarichi dal sito, guarda il tuo pacchetto, e capisci l'inghippo dove si trova

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite