Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[INFO] Firefox 4.0 Beta 1

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[INFO] Firefox 4.0 Beta 1

Messaggioda hashbang » gio lug 15, 2010 16:38

Come dice il titolo di questo topic, ho pacchettizzato la prima beta di firefox 4.0.
L'ho provata sulla mia Arch ed ho notato che è molto stabile, nonostante sia ancora in uno stadio di sviluppo ancora embrionale. Per questo ho pensato perchè non pacchettizzarla e renderla disponibile per gli utenti di Slackware desiderosi di effettuare un test di una build beta del browser? Il browser è in inglese e la maggior parte (per non dire la totalità) dei plugin disponibili per Firefox 3.x non sono compatibili con questa release.

Il link per il download è questo:
viewtopic.php?f=4&t=32655

Nonostante a mio avviso sia molto stabile come beta consiglio di non installarla in ambienti di produttività. Pertanto se avete una macchina virtuale installatela lì. Diverso il discorso per utenti esperti. Per i non esperti se avete intenzione di installarla nella vostra Slackware che usate quotidianamente siete liberi di farlo ma lo fate a vostro rischio e pericolo (so che potrà sembrare scortese dire ciò da parte mia, ma credo che certe cose vadano chiarite in anticipo).

PS: in caso di problemi con il download o l'installazione del pacchetto avvisatemi :)

EDIT: ho tolto il link per il download. È uscita la Beta 2. Troverete il link al topic relativo all'inizio del messaggio.

Ciao,
Luca
Ultima modifica di hashbang il mer lug 28, 2010 23:21, modificato 4 volte in totale.
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: Windows 8.1 Pro

Re: [INFO] Firefox 4.0 Beta 1

Messaggioda ZeroUno » ven lug 16, 2010 9:25

Siamo a beta2

Non è vero che i plugin non sono compatibili.
Firefox senza plugin io lo butto ormai, sono troppo comodi.
Vengono dichiarati come non compatibili, ma questo non significa che siano tali.

Installa ff 4 senza disinstallare il 3
avvia ff 3 e installa i plugin
chiudi ff 3
vai in $HOME/.mozilla/firefox
find -name \*.rdf -exec vi {} \;
questo edita tutti gli header dei plugin
per ognuno cerca
maxVersion e sostituisci 3.6 (o 3.7) in 4.*
et voilà.
finchè non fai un aggiornamento dei plugin questi saranno compatibili con la nuova versione.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
ZeroUno
Staff
Staff

Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current

Messaggioda hashbang » ven lug 16, 2010 10:25

ZeroUno ha scritto:Siamo a beta2

Non è vero che i plugin non sono compatibili.
Firefox senza plugin io lo butto ormai, sono troppo comodi.
Vengono dichiarati come non compatibili, ma questo non significa che siano tali.

Installa ff 4 senza disinstallare il 3
avvia ff 3 e installa i plugin
chiudi ff 3
vai in $HOME/.mozilla/firefox
find -name \*.rdf -exec vi {} \;
questo edita tutti gli header dei plugin
per ognuno cerca
maxVersion e sostituisci 3.6 (o 3.7) in 4.*
et voilà.
finchè non fai un aggiornamento dei plugin questi saranno compatibili con la nuova versione.

di solito io evito sempre di tenere due versioni dello stesso programma installate..preferisco fare un "upgradepkg" magari conservando una copia del pacchetto della vecchia versione...che rimetto in caso di problemi....comunque grazie del suggerimento :) s'imparano sempre cose nuove quì. :)
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda Trotto@81 » ven lug 16, 2010 10:26

Avevo scaricato i sorgenti prima dell'addio della mobo, ora mi tocca aspettare i pezzi nuovi per provarlo.
Trotto@81
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: default
Desktop: KDE 4.10.5

Messaggioda hashbang » ven lug 16, 2010 10:30

ZeroUno ha scritto:Siamo a beta2

Comuque sul sito di firefox ancora segnalano la beta 1.
Forse la beta 2 è ancora in beta-testing e quindi ancora non disponibile....anche perchè la mia 4.0 che uso sulla Arch non mi ha segnalato aggiornamenti.
Comunque continuo a cercare magari se trovo qualcosa edito il post ;)
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda ZeroUno » ven lug 16, 2010 10:52

atomix600 ha scritto:di solito io evito sempre di tenere due versioni dello stesso programma installate..preferisco fare un "upgradepkg" magari conservando una copia del pacchetto della vecchia versione...

Ne tengo due perchè può essere utile avere una versione precedente (soprattutto se la corrente è in beta), ma puoi sempre mantenerti una copia del pacchetto... spacchettato nella tua home, così all'occorrenza per queste occasioni ce l'hai. La cosa che non mi piace di addons.mozilla.com è che un plugin non è compatibile non ti permette nemmeno di scaricarlo su disco.

Comuque sul sito di firefox ancora segnalano la beta 1.
Forse la beta 2 è ancora in beta-testing e quindi ancora non disponibile.

Il sito è in ritardo ;-)
la beta 2 esiste da un pezzo. La trovi quì
In verità io ho installato la 3.7a1. Però ogni notte esce una nuova versione, chiamata "nightly" (che in pratica è la current).
Ho dato al mio utente i permessi di scrittura in /usr/lib/firefox, così ogni giorno ho la versione aggiornata, quindi passando per 3.7a1-2-3-4-5, 4.0b1, sono arrivato alla corrente 4.0b2.
in questo istante:
A security and stability update for Minefield is available:
Minefield 4.0b2pre 20100715030655 nightly
It is strongly recommended that you apply this update for Minefield as soon as possible.
View more information about this update

e i due pulsanti "Ask Later" "Update Minefield"
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
ZeroUno
Staff
Staff

Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current

Torna a Packages