Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[INFO] Firefox 4.0 Beta 2

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[INFO] Firefox 4.0 Beta 2

Messaggioda hashbang » mer lug 28, 2010 23:19

Detto fatto. oggi il ramo mainstream ha rilasciato Mozilla Firefox 4.0 Beta 2 ed io ho creato il pacchetto.
Mozilla Firefox 4.0 Beta 2 ha finalmente il supporto lingue completo ed infatti questo pacchetto è in italiano.

Comunque ciò che vale per Firefox 4.0 Beta 1 vale per Beta 2: a meno che non siate utenti esperti NON installatelo in ambienti di produttività.

Ecco il link del pacchetto:
http://www.mediafire.com/?pdf8112ev48tgxz

Per quanto riguarda le nightly build (current, coniando un termine della slack) stiamo già in Beta 3 Preview. Il pacchetto viene aggiornato ogni notte. Per chi le volesse provare (ovviamente il discorso sulla Beta vale ancora di più su una nightly build) attenda la fine della pacchettizzazione. Sto testando il pacchetto. Appena esso sarà pronto editerò il post mettendo il link per il download della nightly build.

Ovviamente tendo a precisare che non compilerò ogni volta il pacchetto :D una volta scaricato basterà eseguire i normali aggiornamenti e la vostra nightly build sarà subito up-to-date.
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: Windows 8.1 Pro

Re: [INFO] Firefox 4.0 Beta 2

Messaggioda Trotto@81 » sab ago 21, 2010 17:08

Come l'hai pacchettizzato?

EDIT: Ho appena visto lo slackbuild, credevo avessi compilato. :)
Trotto@81
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: default
Desktop: KDE 4.10.5

Messaggioda hashbang » sab ago 21, 2010 17:18

in realtà siamo alla beta 3 ma ancora non l'ho pacchettizzata....comunque di base ho usato lo SlackBuild di firefox-it presente nel repo...ovviamento l'ho modificato....comunque nel pacchetto dovresti trovare lo SlackBuild ;)
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda DaD » dom ago 22, 2010 0:43

Migliorie rispetto alle 3.x? Più veloce? Più schede aperte succhiano sempre tutto quel popò di ram?
DaD
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X

Messaggioda hashbang » dom ago 22, 2010 12:53

Beh a livello di consumi tutto è relativo alle risorse disponibili nel computer. Rispetto alla 3.x c'è una nuova interfaccia nella gestione dei plugin. Come velocità di caricamento i miglioramenti sono minimi, ma considerando che l'uscita è prefevista per la fine del 2010 credo sia più che normale e credo che le ottimizzazioni possano aumentare via via con le nuove build. Su Windows Vista/7 le novità riguardano l'interfaccia che ora sfrutta il motore grafico Aero proprio come Google Chrome.
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda DaD » dom ago 22, 2010 20:53

Hmmm, vedo se è disponibile per osx e la provo.
DaD
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X

Messaggioda hashbang » lun ago 23, 2010 11:33

DaD ha scritto:Hmmm, vedo se è disponibile per osx e la provo.
http://download.mozilla.org/?product=firefox-4.0b3&os=osx&lang=it ecco quì il link pronto per il download della beta 3 in italiano per mac os x
hashbang
Packager
Packager

Messaggioda Trotto@81 » gio ago 26, 2010 21:00

Chi mi posta gentilmente il about:buildconfig di FF4 versione per Linux naturalmente.
Trotto@81
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: default
Desktop: KDE 4.10.5

Torna a Packages