Nella data del 13 Ottobre, in current sono state aggiornate le librerie di sistema, passando dalla glibc-2.11.1 della slackware 13.1 stable alla glibc-2.12.1
Come conseguenza si otterrà che i pacchetti finora compilati finora potrebbero comportarsi in modo diverso da sistema a sistema. Ecco la caseistica che mi viene in mente:
1) il mio sistema è installato da 0 con current:
a) scarico e installo pacchetti compilati per stable: se il pacchetto va a cercare la libreria diretta 2.11.1 allora il pacchetto non funzionerà; se va a cercare la libreria versione 2.* allora la troverà e il pacchetto funzionerà; nel primo caso tuttavia talvolta è sufficiente andare nella /lib e, della libreria richiesta, fare un link simbolico a quello della 2.12.1; a meno di speciali (e rare) incompatibilità verso il basso, il pacchetto funzionerà perfettamente.
b) scarico e installo un pacchetto compilato current dopo il 13 Ottobre: il pacchetto funzionerà perfettamente
2) il mio sistema è stato aggiornato a current: l'aggiornamento non elimina le librerie 2.11.1 così i pacchetti compilati su 13.1 o current precedenti al 13 Ottobre o current successive a tale data funzioneranno perfettamente salvo eventuali incompatibilità verso il basso.
3) il mio sistema è 13.1 stable; i pacchetti compilati per current successive al 13 Ottobre potrebbero:
a) cercare direttamente la libreria 2.12.1; in tal caso il pacchetto non funzionerà; lo si potrebbe forzare con un link simbolico a quelle del 2.11.1
b) cercare la libreria 2.*; in tal caso, a meno di utilizzo di particolari feature non ancora presenti nella 2.11.1, il pacchetto dovrebbe funzionare correttamente.
credo di aver esaurito la caseistica.
Ciao
01